L’orologio : il regalo perfetto per l’uomo

Cosa pensano gli uomini quando vedono una donna?

Non c’è dono per l’uomo che sia più versatile di un orologio.

Un regalo sempre gradito non solo perché utile, ma perché fin dalla sua invenzione è riuscito a generare interesse e passione anche al di là della sua funzione pratica.

Un orologio al giorno d’oggi ha la valenza di un vero accessorio di stile e può svelare molto della personalità di chi lo indossa, perché le sue caratteristiche si sposano a quelle del suo proprietario.

Ed è forse anche per questo che è un dono che se fatto con accortezza è di sicuro un successo.

Per scegliere il modello di orologio giusto da regalare ad un uomo è importante definire prima di tutto il suo stile e l’ambito in cui indosserà il suo regalo.

Se l’uomo è uno sportivo, allora ci si può orientare su una tipologia di modelli utilizzabili sia durante la pratica sportiva che nel tempo libero. Spazio dunque orologi tecnologici per il monitoraggio dell’attività fisica e a quelli subacquei, oppure a massicci cronografi multifunzione che trasmettono solidità e forza.

 

 

Se invece vogliamo regalarlo ad una persona che di solito veste in modo classico, è una buona idea optare per modelli che reinterpretano con eleganza questo carattere in chiave moderna, sia nelle versioni vintage digitale che in quelle classico retrò, spesso prodotti in materiali metallici come acciaio ma anche oro, abbinati in molti casi a cuoio o pelle.

Per giovani, di età o di spirito, sono invece usciti da qualche anno degli allegri orologi in gomma o silicone, che con i loro colori e forme divertenti si adattano perfettamente all’estate e ai look scanzonati.

Regalo di Natale per amici Nerd: ecco alcune idee e consigli

 

Gli orologi radiocontrollati sono un’altra novità recentemente introdotta sul mercato, e si tratta di dispositivi che vengono costantemente sincronizzati all’ora atomica grazie ad un segnale radio.

Un’idea perfetta per fanatici della precisione!

Nella nostra carrellata non potevano mancare gli amanti della moda che desiderano un orologio da indossare in diverse occasioni, senza il rischio di essere mai fuori luogo.

Per loro sono disponibili una gamma di modelli molto ampia che racchiude i maggiori brand di orologi al mondo, in grado di fondere le ultime tendenze a qualità ed essenzialità.

Non c’è modo per capire meglio la personalità di un orologio che vederlo con i propri occhi, e poi immaginarlo al polso della persona a cui vogliamo fare il regalo.

Sarà il modo più facile per sceglierlo. Accedendo a portali di settore come Notonlywatches è possibile vedere i modelli delle più importanti e note case produttrici, suddivisi sia per marchio che per tipologia e stile, e potrai utilizzare dei filtri per il prezzo.

Perché anche il budget nella maggior parte dei casi è uno dei criteri fondamentali di scelta.

In commercio sono presenti orologi per tutte le tasche, e prima di lanciarti nell’acquisto sarà importante stabilire la disponibilità di spesa ed orientarti verso i modelli adatti.

Puoi trovare orologi di ottima fattura e design anche a prezzi contenuti, se il destinatario del tuo dono è un collezionista o un amante di prodotti esclusivi dovrai prepararti a spendere cifre consistenti.

In ogni caso, che tu voglia spendere poche decine di euro oppure qualche migliaio, troverai senza dubbio molti orologi che soddisfaranno la tua ricerca.

A quel punto avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia