Mostre da non perdere questi giorni

Arte, natura e tecnologia

Da Corrado Veneziano a Vincenzo Marsiglia

Corrado Veneziano nel Metaverso

Metaverso – Spatial

L’arte invade il Metaverso con le opere di Corrado Veneziano: a distanza di 10 anni dalla sua prima personale, la mostra antologica “Corrado Veneziano nel Metaverso”si svolgerà in un inedito spazio, quello della Sky Art Gallery sulla piattaforma Spatial, ambientata sul comprensorio del Cervino. La mostra ripropone le opere più emblematiche, dai codici a barre ISBN agli alfabeti Morse che traducono testi filosofici e letterari.

Le forze delle acque

Parma – Palazzo delle Acque

L’esposizione rappresenta un’occasione di approfondimento sui temi della valorizzazione dell’ambiente fluviale e del patrimonio umano, istituzionale e cartografico storico connesso alla gestione del Grande fiume dall’età moderna a oggi. Focus quindi non soltanto su eventi, personaggi e tecniche impiegate, ma anche sul complesso mondo dell’amministrazione fluviale. Sino al 21 marzo 2023.

Van Gogh: The Immersive Experience

Napoli – Chiesa di San Potito

Un’esperienza di arte digitale a 360°. Il pubblico è invitato a partecipare a un viaggio mozzafiato nel mondo di Vincent Van Gogh, uno dei più grandi artisti al mondo. La mostra combina arte digitale, informazioni didattiche e realtà virtuale per proporre una vera e propria esperienza immersiva. Sino al 30 aprile 2023.

Physis and rendering

Roma – Visionarea ArtSpace

Artista dalla profonda attitudine interdisciplinare, Vincenzo Marsiglia propone un percorso tra NFT olografici e fotografie digitali, realtà aumentata e occhiali hololens per un incontro ravvicinato con le nuove frontiere dell’arte contemporanea, tra digitale e reale. I lavori in esposizione vanno, infatti, da esiti rispettivi delle serie “Fold”, “Modus”, “Star stone”, “Pro-spect”, fino a NFT olografici e fotografie digitali. Sino al 25 marzo.

Dal Tramonto all’alba

Fiumicino – Centro Commerciale Leonardo

Sono 41 le fotografie, esposte in maniera permanente, catturate in diverse parti del mondo dai cinque fotografi che compongono il team di WeShoot. Tra queste, spiccano scene notturne di luce lunare, aurore boreali e persino la polvere stellare della Via Lattea. Tra Norvegia, deserto del Sahara, Namibia, La Palma e Tenerife.

https://uozzart.com/

Articolo scritto da Redazione PinkItalia