Shoutcart, una nuova piattaforma che permette di guadagnare con il tuo profilo social

I social network sono pericolosi per un bambino?

Se possiedi un’attività o un’azienda che tratta dei prodotti in vendita per una specifica fetta di utenti della rete, allora il modo migliore che hai a disposizione per aumentare (anzi, triplicare) i tuoi guadagni è Shourtcart.

Avevamo già parlato dell’ “Ascesa dei micro influencer” in un precedente articolo, oggi scopriamo un servizio che aumenta ulteriormente i guadagni con il proprio profilo social.

Shourtcart è una piattaforma sul web destinata a tutti coloro che vogliono aumentare notevolmente il loro fatturato. Tutto quello che devi sapere per capire come funziona il giorno d’oggi è questo: la gente sta più sui social network che nel mondo reale. Si tratta di un fatto inoppugnabile e non possiamo farci nulla, soltanto sfruttare la situazione a nostro vantaggio. Se possiedi un negozio fisico o un ecommerce, allora tutto quel che devi fare è rivolgerti alle persone che navigano, postano e chattano, sono loro il tuo target principali. 

Al giorno d’oggi, i ragazzi, ma anche gli adulti e a volte gli anziani, sono sempre più propensi a comprare prodotti su internet. O comunque, la vetrina principale che loro guardano e dalla quale si fanno maggiormente influenzare è la rete e, in particolare, sono i profili dei maggiori influencer. Se un profilo ha decine o centinaia di migliaia di follower, vuol dire che gli utenti di quel social amano seguire quel che presenta, ciò che posta, i messaggi che comunica. 

La strategia di marketing migliore, al momento, è proprio questa: investire perché degli influencer molto seguiti pubblicizzino i nostri prodotti. Grazie a Shourtcart questo è possibile. 

Tutto quello che devi fare è andare sul sito shoutcart.it, iscriverti e seguire alla lettera le istruzioni. Adeguati ai tempi che corrono. I tuoi clienti hanno tutti una cosa in comune: stanno ore e ore con lo smartphone in mano. 

Come aumentare i tuoi compratori? Scegli gli influencer di Shourtcart

Prima di tutto, quello che devi fare è iscriverti al servizio di Shourtcart. Una volta registrato, potrai dare un’occhiata al ventaglio di influencer che Shourtcart ha da proporti. Questi profili sono seguitissimi, hanno migliaia se non milioni di follower. Ma sta attento: non tutti possono fare al caso tuo. Dovrai scegliere quello che si adatta meglio al tuo brand e che si rivolge al target che più ti interessa. 

Quindi, come primo passo verso il successo è fondamentale che tu capisca perché un influencer non vale l’altro. Funziona allo stesso modo (o quasi) come per i testimonial che vediamo alla tv. Se devi promuovere cosmetici per la bellezza femminile, il meglio del meglio che potresti trovare è una giovane attrice, che piace tanto agli uomini e che quindi le donne vorrebbero emulare. E di certo non ne chiamerai una troppo anziana, poiché vuoi far passare il messaggio che i prodotti che vendi ringiovaniscono, rendono la pelle fresca e perfetta. 

Visitando il sito, vedrai che il livello degli influencer è piuttosto alto e che i brand e le aziende che sfruttano questo servizio sono tante e una più importante dell’altra. Parliamo anche di multinazionali, di veri e propri colossi del mercato. Tu potresti entrare a far parte di questo gruppo. 

Oggi per possedere il mondo, devi necessariamente possedere anche i social network e ogni portale dove la gente trascorre gran parte del suo tempo: parliamo di Facebook, Instagram e TikTok, tra le altre cose.

Come usare la piattaforma?

Il funzionamento della piattaforma è assolutamente molto semplice e molto intuitivo: infatti chi la ha ideata e lanciata sul web ha avuto fin dall’inizio un unico scopo e cioè quello di renderla alla portata di tutti, anche di chi per motivi di età o di predisposizione non hanno molta dimestichezza con tutto il mondo di Internet.

Il primo passo da fare, e che forse rappresenta il più importante, è quello di andare a guardare con molta attenzione e calma la lista degli influencer. La scelta è molto ampia e ricca ed è stata studiata con attenzione per renderla molto ricca e varia.

Se per esempio hai un’azienda che promuove prodotti legati al benessere fisico e alla dieta sarà una pessima idea scegliere un’influencer che promuove o fa video mentre mangia in un fast food qualunque!

Una volta fatta questa scelta potrai procedere con l’ordine aggiungendo al carrello gli influencer scelti, scegli le azioni che dovranno fare e infine effettua il pagamento!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia