Viaggi benessere: la Sardegna che non ti aspetti

Viaggi benessere: la Sardegna che non ti aspetti

Cala-Goloritze1-1350x600

Siamo oramai in autunno inoltrato ma se già avete in mente di prenotare la prossima vacanza in una località marittima non possiamo che non consigliarvi un’idea alternativa di benessere.

Abbiamo scoperto che sull’estremità della penisola di Capo Bellavista, sorge l’Arbatax Park Resort & Spa, in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, nell’Ogliastra ossia quella parte di Sardegna che vanta per i suoi abitanti una delle maggiori longevità al mondo.

area_faunistica-960x517

La Sardegna del Sud, un mix tra il fascino aspro delle montagne tipicamente rosse dell’entroterra con la dolcezza di un mare sempre cristallino, un territorio dove sono importante le tradizioni e la cultura dell’ospitalità. Valori che l’Arbatax Park Resort ha fatto propri reinterprentandoli in chiave moderna.

Il Resort è il primo villaggio con un moderno concetto di benessere globale: è infatti l’unico Resort ad avere al Suo interno un grande Parco Naturalistico che ospita piante ed animali tipici della flora e della fauna sarda con un moderno Centro Benessere Thalasso & SPA di 2.000 mq dove l’acqua è l’elemento fondamentale per la salute ed il divertimento.

forno-pane-borgo-1350x600

Cinque hotel, nove ristoranti, sei bar, sette spiagge, otto piscine ed un bio parco distesi su 60 ettari nel bel mezzo della natura selvaggia, tra usi e costumi sardi, tradizioni secolari ancora intatte e preservate fino ai giorni nostri da un isolamento millenario e antichi nuraghe.Un’esplosione di natura, fiori, piante e colori, dove potersi rilassare a fianco di un mare splendido ed incontaminato, dai riflessi incredibili.

orto_biologico-960x580

Davvero suggestivo il Borgo Cala Moresca, dotato di 250 camere, che si presenta come un vecchio borgo della Sardegna, il cui fascino speciale deriva dall’attento recupero di antichi materiali: dal ferro battuto agli architravi in ginepro.

Storia, cultura, arte ed enogastronomia sono i temi principali delle serate che vengono organizzate con la collaborazione degli artigiani locali ma c’è anche la possibilità di visitare numerose cantine di Cannonau dove acquistare dell’ottimo vino e, in alcuni periodi, anche partecipare alla vendemmia ( per poi farsi inviare la propria bottiglia direttamente a casa!)

arbataxpark_spa_slide_03-1350x600

Una vacanza per coppie e famiglie e per chi ama anche fare delle escursioni  via terra e via mare o interessanti percorsi tra l’archeologici sarda:  il santuario S’Arcu’es Forros Villagrande Strisaili, il complesso del nuraghe Scerì o il complesso S’Ortali per citarne alcune.

Infine una nota di merito va al al Centro Benessere che con la sua SPA mette a disposizione dei suoi ospiti percorsi benessere (bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e acqua salata) nonché trattamenti estetici e massaggi, il tutto affacciato su una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua.

Insomma un’esperienza di benessere a 360 gradi che vale la pena vivere!

 

 

Articolo scritto da luciapioppi