Info

Antonella Doriano

Amore, se la coppia scoppia. L’importanza di litigi e riconciliazioni

amore-quando-la-coppia-scoppia

Spesso ci capita di guardare ai successi o ai fallimenti delle coppie che conosciamo come se questi fossero frutto della fortuna.
E allora pensiamo che quella certa persona è stata fortunata ad avere un matrimonio riuscito, mentre un’altra ha avuto la sfortuna di aver puntato sulla persona sbagliata. Ebbene, Gottman John, professore di psicologia che da anni studia la stabilità coniugale attraverso osservazioni dirette scientifiche su numerose coppie. Il prof. Gottman ha concluso che le coppie che resistono agli urti emozionali sono quelle che hanno imparato a riconciliarsi dopo un litigio.

Separati in casa. Una realtà frequente e dolorosa

Separati in casa. Una realtà frequente e dolorosa

Sempre più spesso accade che le coppie decidano di diventare separati in casa. Vale a dire, continuare a vivere sotto lo stesso tetto, usufruire degli stessi spazi, ma essere emotivamente separati. Una scelta dolorosa dettata soprattutto da ragioni economiche, ma come affrontarla?

Sesso dopo un tumore al seno: crisi e opportunità

Sesso dopo un tumore al seno

Come vive la sessualità una donna che ha superato un tumore al seno? tra le donne guarite dal tumore al seno esiste una percentuale del 30% di coloro che non hanno più rapporti sessuali pur essendo rimaste insieme ai loro partner. C’è, evidentemente, un vissuto di malessere di fondo su cui i trattamenti medici, per quanto risolutivi, non riescono ad incidere.

Cioccolato alleato della seduzione?

Cioccolato alleato della seduzione

Il cioccolato, un alimento derivato dai semi del cacao, sin dalle antiche civiltà dell’America centrale veniva considerato il cibo degli […]

Sessualità in terza età

  Da sempre siamo abituati a considerare gli over settanta come persone che hanno rinunciato alla sessualità. Le stesse ricerche […]