11 sorprendenti rimedi di bellezza nascosti nella tua cucina

11 sorprendenti rimedi di bellezza nascosti nella tua cucina

Non avete tempo per andare in profumeria o farmacia a comprare l’ultimo prodotto di grido di bellezza? Niente panico tutto ciò che vi serve spesso potete trovarlo in cucina!

Siamo impazzite? No assolutamente. Ci sono rimedi di bellezza naturali che funzionano benissimo e che le nostre nonne hanno utilizzato per secoli sapientemente.

Ci sono alcuni alimenti seriamente sorprendenti, tra cui i bianchi d’uovo, l’aglio e il wasabi (già quella polpa verde che troviamo nei ristoranti giapponesi), che contengono elementi utili a migliorare la vostra pelle e i vostri capelli e che danno risultati altrettanto buoni (se non migliori) di qualsiasi altro prodotto di bellezza famoso e costoso.

Scoprite insieme con noi i  migliori rimedi di bellezza presenti direttamente nella dispensa della vostra cucina.

Non crederete a quello che abbiamo trovato!

11 sorprendenti rimedi di bellezza nascosti nella tua cucina

 

TE e CAMOMILLA

Se sei afflitta dalle occhiaie scure e dalle borse sotto gli occhi l’aiuto si presenta sotto forma della vostra bevanda mattutina preferita: il tè. Le bustine di tè infatti contengono due importanti elementi – caffeina e tannini (astringenti anti-infiammatori) – che riducono quelle fastidiose aree gonfie. Tenete le bustine di tè in acqua bollente per cinque minuti, poi mettetele in frigorifero per farle raffreddare, e poi con ogni sacchetto coprite l’intera area degli occhi. La stessa procedura potete farla con le bustine di camomilla che ha proprietà antinfiammatorie.  In questo modo i tuoi occhi stanchi saranno immediatamente luminosi e in salute.

BASILICO

Sappiamo benissimo che il basilico aggiunto al passato di pomodoro è una vera delizia, ma sapevate che le foglie di questa pianta sono utili per i nostri capelli? Triturare finemente le foglie di basilico fresco e mescolatelo con l’acqua per creare una pasta perfetta per riparare i capelli secchi e opachi danneggiati dal sole.

AGLIO

L’aglio un tempo era conosciuto come rimedio per allontanare i vampiri e Dracula, ma abbiamo scoperto che gli spicchi di aglio, ottimi per la preparazione di soffritti e pietanze, possono anche spaventare i visitatori ostili alla nostra pelle: i brufoli! Guaritori ayurvedici ritengono che le proprietà antiossidanti dell’aglio possono aiutare a guarire le cicatrici da acne e prevenire nuove macchie e cicatrici della pelle del viso. È possibile applicare il succo di aglio fresco direttamente su un brufolo di nuova costituzione o diluire con acqua il succo d’aglio e tamponarlo con un panno. Se l’odore ti da fastidio lascia gli spicchi immersi in un bicchiere di latte per circa un’ora e l’odore sparirà.

 

ALBUMI

L’albume d’uovo è lodato per i suoi benefici per la salute, ma al suo interno è ricco di proprietà anti-invecchiamento. Utilizzato come maschera per il viso l’albume può rassodare la pelle non più elastica. Basta montare gli albumi in una ciotola, sbattere, e applicarli direttamente sul viso. Dopo 30 minuti, la pelle sarà luminosa e fresca, come se avessi appena terminato un trattamento viso.

 11 sorprendenti rimedi di bellezza nascosti nella tua cucina

AVOCADO

Questo superfood combatte l’invecchiamento e dona idratazione intensa per la pelle secca, e può anche aiutare a sbarazzarsi delle macchie dell’età, lasciando i pori liberi e puliti. Una maschera che contiene il frutto è tutto ciò che serve per beneficiare delle sue proprietà curative.

 

ZUCCHERO DI CANNA

La cura di una pelle sana e luminosa inizia con un peeling, ma non c’è bisogno di spendere soldi per scrubs costosi. I granelli di zucchero di canna sono in grado di eliminare via la pelle morta altrettanto bene, se non meglio, di qualsiasi prodotto di profumeria o farmacia. Riempi una tazza a metà con lo zucchero di canna, aggiungi un paio di cucchiai di olio d’oliva extravergine, un cucchiaino di miele e un po d’acqua mescola il tutto e applicalo sul viso. Puoi anche mantenere il composto versandolo in un barattolo vuoto, e sei a posto.

SUCCO DI MELA

Questo succo preferito dai bambini più piccoli può agire come un toner naturale e astringente. Applicarlo sul viso con batuffoli di cotone per stringere i pori e ripristinare l’equilibrio del pH della pelle, il succo di mela restituisce l’umidità alla pelle, dove ne ha bisogno.

 

AMIDO DI MAIS

Per una pelle grassa e oleosa una cipria in polvere può essere un salvagente, ma con pochi colpi di amido di mais applicato delicatamente sulla pelle, non c’è bisogno di nessun altro prodotto di alta profumeria.  Applicare l’amido di mais proprio come fareste con la vostra cipria preferita! La vostra carnagione rimarrà opaca per tutto il giorno.

 

11 sorprendenti rimedi di bellezza nascosti nella tua cucina

 

WASABI

Il Wasabi è noto per essere super-piccante, ma può anche rendere le tue labbra più carnose. Applicare una piccola quantità di wasabi direttamente sulle labbra. Chi ha più bisogno di iniezioni di botox quando si può ottenere un rimedio naturale al supermercato?

 

BIRRA

Per i capelli fini, la birra è una soluzione facile per rendere i capelli più corposi. Dopo lo shampoo, risciacquare i capelli con una lattina di birra. Il lievito penetrando nel fusto del capello farà risultare la vostra chioma più voluminosa. Basta essere sicuri di sciacquare abbondantemente con acqua e balsamo dopo!

 

CIPOLLA

Vuoi far crescere più velocemente le tue sopracciglia? Le cipolle sono la soluzione più naturale. Lo zolfo contenuto nel succo di cipolla può aiutare una rapida ricrescita dei peli del sopracciglio. Applicate il succo con un batuffolo di cotone. Strofinare direttamente sotto le sopracciglia per ottenere i migliori risultati.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS