7 regole d’oro di una donna ben curata

7 regole d’oro di una donna ben curata7 regole d’oro di una donna ben curata

Il mondo moderno richiede più sforzi al gentil sesso, le donne delle caverne, cioè quelle trasandate, sono ormai delle sconosciute. Ogni donna cerca di sottolineare i propri punti di forza e nascondere le debolezze da occhi indiscreti. Quali sono le regole che una donna deve seguire per apparire ben curata?

Regola 1: Capelli curati – la chiave del successo

I capelli sporchi erano in voga solo nel 18 ° secolo, quando la torre di capelli, piume e farfalle essiccate erano stati considerate una tendenza di moda. Tali ecosistemi si conservavano per un paio di mesi e non richiedevano praticamente alcuna manutenzione, tranne una “battutina” per eliminare la polvere in eccesso.

7 regole d’oro di una donna ben curata

Due secoli dopo, cioè oggi, forfora e capelli arruffati, sporchi e poco curati non fanno “bon ton”. Non dico di lavarli ogni giorno, come consiglia mia nonna, ma neanche esagerare con la lacca per far tenere una piega ormai da rifare e non ci provate con l’effetto “bagnato” con le varie spume e gel: è demodè!

Regola 2: Non apparire come un mimo – cura il viso

Il biglietto da visita di ogni persona è la cura che apporta al proprio viso. In primo luogo stai attenta alla quantità di trucco. Un trucco pesante con ombretti e matite blu intense insieme ad un rossetto rosso non potranno che far scappare e spaventare il sesso opposto e causare confusione nell’altra metà dell’umanità.

Il tono del tuo fondotinta non deve essere troppo scuro o differente tra il collo e il viso altrimenti otterrai un effetto clown. Non dimenticate di pulire regolarmente la pelle in modo da evitare la comparsa di vari tipi di eruzioni cutanee. Soddisfa queste semplici regole di base e sarai in grado di mostrare una pelle del viso perfetta e un impeccabile make-up per apparire come una donna moderna curata.

Regola 3: Calma con la ricostruzione delle unghie e no a manicure arcobaleno   

Mani ben pulite e curate sono un plus per qualsiasi donna. Non fissarti con la ricostruzione e l’allungamento delle unghie. Le unghie lunghe non sono “affascinanti” sono semplicemente scomode nella vita reale. Pertanto, non essere come un selvaggio animale predatore e fai una bella manicure che non interferisce con la tua vita personale o al lavoro. Ricorda che gli strass sulle unghie e i colori più audaci (giallo, verde, fluo, si addicono soprattutto alle più giovani.

Oltre alla cura delle unghie non dimenticare la cura della pelle delle mani, perché a tutti piace stringere mani delicate e morbide, belle da guardare.

Regola 4: Sbarazzati delle pelli di tigre nel guardaroba

Se si vuole raggiungere la vetta del “bon ton” evita il leopardato! Mai, nemmeno nei tuoi sogni più selvaggi, indossare un capo ecologico a leopardo! Anche con le mani ben curate e il viso perfetto questi capi ti getteranno nel ridicolo. In aggiunta a questi evita, se puoi, di indossare stampe floreali dai colori sgargianti difficili da accostare, ancor meno a un capo leopardato.7 regole d’oro di una donna ben curata

Non è necessario acquistare tutti gli articoli promozionali di fine stagione, il fatto che siano scontati non vuol dire che siano giusti per te. Meglio avere pochi capi veramente buoni che l’armadio riempito di abiti impossibili da indossare  accostare.

Regola 5: Indossa i tacchi

Purtroppo anche se scomodi allungano le gambe: i tacchi alti. Più precisamente cerca di indossare scarpe con tacchi di almeno 5 cm. Se non puoi vantare una bella caviglia sottile non accentuare l’attenzione su queste. Questo non significa che si devono nascondere con gonne lunghe fino a terra e pantaloni larghi. Scegli vestiti di lunghezza media e scarpe comode per tutti i giorni ma con un po di tacco. Inoltre ricorda di non indossare collant tigrati o con strass, paillettes, lurex, colori selvaggi, e fori.

Regola 6: Scegli il profumo giusto7 regole d’oro di una donna ben curata

Profumo! Una grande cosa che può dare fiducia e attrarre un uomo. Ma attenta, non devi esagerare. Il profumo deve essere percepito, deve apparire naturale, come se fosse emanato dalla tua pelle, non devi lasciare una scia nauseabonda o troppo persistente e fastidiosa.

Regola 7: Sforzati di essere fiduciosa e sorridere

Un bel sorriso può conquistare tutti gli uomini e mettere di buon umore amici e famiglia. Tuttavia, ricorda che i denti dovrebbero apparire curati e l’alito fresco è un fattore altrettanto importante.

Se dobbiamo essere ben curate dalle orecchie alla punta dei piedi bisogna vestirsi con falsa modestia, ma con gusto, evitare di mescolare troppi colori, prendersi cura dei capelli, del viso e delle mani, andare dal dentista regolarmente.

Regole di base che le donne curate seguono regolarmente per essere in salute e di buon umore!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia