Balsamo prima dello shampoo per capelli idratati correttamente

Balsamo prima dello shampoo per capelli idratati correttamente

Balsamo prima dello shampoo per capelli idratati correttamente

Gli esperti di bellezza dei capelli raccomandano di invertire l’ordine con cui si usano i prodotti per capelli facendo uso prima del balsamo e dopo dello shampoo.

Quando si è sotto la doccia, solitamente i capelli vengono prima lavati con lo shampoo e poi trattati con un balsamo. Secondo gli esperti, tuttavia, questo modo tipico non è necessariamente il modo migliore per mantenere i capelli ben idratati, varrebbe infatti la pena di provare un ordine di lavaggio inverso.

L’uso del balsamo prima che i capelli vengano lavati con lo shampoo è un modo fantastico per dare più idratazione ai capelli e renderli più nutrienti per più tempo. Prodotti per la cura dei capelli eccessivamente pastosi e nutrienti possono rendere i capelli più spessi e appesantirli, ma la tecnica di lavaggio invertita è un modo per ridurre questa sensazione e allo stesso tempo per dare ai capelli il cibo desiderato.

Alcuni marche di prodotti per la cura dei capelli ora raccomandano questo ordine inverso come più efficace per asciugare anche più velocemente i capelli.

Il balsamo, infatti, contiene ingredienti che rimangono nei capelli dopo il risciacquo, che se da una parte aiuta a donare ai capelli un aspetto lucido e sano dall’altra tende a far rimanere l’umidità più a lungo.

Invertendo quindi l’ordine d’uso dei prodotti, lo shampoo utilizzato nella fase successiva strofina delicatamente i capelli e rimuove il peso in eccesso del balsamo: il risultato sono capelli lucidi e sani senza essere appesantiti.

Quindi perché non provare?

Ti è stato utile?

Condividilo sul tuo profilo Facebook 🙂

Articolo scritto da Redazione PinkItalia