7 alimenti che migliorano immediatamente la salute dei capelli

7 alimenti che migliorano immediatamente la salute dei capelli

Salute dei capelli? Noi siamo ciò che mangiamo!

E’ vero e questo vale anche per la bellezza dei nostri capelli. Se si vuole sfoggiare un capello sano ed ottenere una chioma che possa rendere più attraente e piacevole viso e aspetto non basta solo l’utilizzo di prodotti di bellezza, serve una corretta alimentazione!

Per la salute dei capelli molto importanti sono le proteine. E’ quindi necessario che siano presenti nella dieta. Così come minerali quali lo zinco, che stimola la crescita del capello.

7 alimenti che migliorano immediatamente la salute dei capelli

Altri nutrienti come il ferro e minerali come il selenio, il rame e magnesio sono essenziali per rafforzare i capelli e prevenirne la caduta.

Inoltre, le vitamine A a D sono componenti chiave per migliorare la forza e vitalità dei capelli.

Ma come inserire questi elementi nella nostra dieta quotidiana?

Questi 7 alimenti possono aiutare la salute e la bellezza dei capelli:

 

Il salmone

è una fonte di proteine​​, vitamina D e acidi grassi omega- 3 che contribuiscono alla crescita dei capelli. Caratteristiche simili le possiedono anche sardine e gamberetti che sono in grado di fornire questi nutrienti più vitamina B12, ferro e zinco.

Alghe

Questo alimento è ricco di iodio e altri minerali come magnesio, zinco e calcio e fonte importante di vitamina B. Alcune delle alghe con maggiori benefici per i capelli sono spirulina, wakame e nori.

7 alimenti che migliorano immediatamente la salute dei capelli

Spinaci

Sono una fonte eccellente di ferro contengono beta – carotene, acido folico e vitamina C, componenti che permettono lo sviluppo dei follicoli piliferi forti e sani. Gli spinaci e altre verdure a foglia verde hanno le stesse proprietà.

Carota

Contiene beta-carotene, un pigmento antiossidante naturale che viene trasformato dal corpo in vitamina A. Stimola la produzione di sebo e mantiene i capelli setosi e idratati.

Banana

è una fonte importante di vitamine del gruppo B, acido folico in particolare. Magnesio e zinco sono altri componenti in grado di fornire forza ai capelli. Altri frutti con benefici per i capelli sono kiwi , limone, pompelmo e arancia.

Noci

Hanno olii che forniscono elastina e contribuiscono alla crescita dei capelli. Le noci contengono omega- 3 acidi grassi, biotina, vitamina E e rame, così come arachidi, mandorle, nocciole e semi di girasole sono utili a rinforzare i capelli e prevenirne la caduta.

Farina d’avena

Contiene zinco, ferro e acidi grassi omega- 6, quest’ultimo un integratore che fornisce i nutrienti per una crescita ottimale per lo sviluppo dei capelli. Altri cereali integrali che possono generare questi benefici sono quinoa e riso integrale, importante fonte di magnesio e selenio.

Sapevi che questi alimenti possono portare questi benefici? Bene, ora si può iniziare a implementare una dieta equilibrata. E non dimenticate di consumare almeno due litri di acqua al giorno per mantenere una naturale idratazione dei capelli.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

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