Capelli: il taglio giusto per donne over 40

Capelli il taglio giusto per donne over 40

Capelli il taglio giusto per le over 40

Viva i capelli corti! 

Senza ombra di dubbio possiamo dire che nella stagione primavera estate 2016 avere i capelli corti sarà un mustMa è così anche per le Over 40? C‘è davvero un’età oltre la quale si è troppo vecchi per avere i capelli lunghi?

capelli over 40

Quando si inizia a superare gli anta generalmente si tende ad accorciare le lunghezze: la donna non solo risulta così più composta e ordinata ma soprattutto il viso è ringiovanito!

Per ottenere un effetto sbarazzino, il taglio ideale è quello concentrato sulla creazione di verticalità con pochissimo volume sui lati e lunghezza piatta lungo il viso.

Il classico taglio di media lunghezza che copre le orecchie e scopre un po’ il collo è da sempre quello più adatto alle over 40!

Via libera dunque al taglio alla garçonne o al caschetto versione allungata molto in voga negli ultimi tempi. Non solo risulterete audaci ma anche più femminili .

Uno dei vantaggi dei tagli corti è senza ombra di dubbio il fatto che sarà più facile prenderti cura dei tuoi capelli anche da sola:l’asciugatura di un taglio corto risulterà estremamente facile da mantenere.

L’importante, però, è che si rispetti la naturalezza del capello, sia nel senso del tipo di chioma (riccia, liscia, ondulata), sia nel senso di come ricade.

capelli over 40

Se, invece, preferisci portare i capelli di media lunghezza potresti optare per un carré paro o scalato, a seconda del viso dalla forma da snellire o da riempire. Se aggiungete anche la frangia coprirete efficacemente le prime rughe!

Articolo scritto da luciapioppi

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS