Come avere capelli perfetti al mare

 

Come avere capelli perfetti al mare

Siete in vacanza in qualche località balneare e siete disperate perchè non riuscite a domare i vostri capelli? Oppure siete ancora in città ma siete in ansia per come riuscirete ad avere capelli in ordine quando sarete in vacanza?

Come avere capelli perfetti al mare

Seguite le nostre indicazioni e tornerete dalle vacanze con delle foto ricordo nelle quali avrete sicuramente capelli impeccabili!

 

1) Prima di partire per il mare proteggete i vostri capelli con impacchi fatti in casa. Prima di fare lo shampoo utilizzate ingredienti che normalmente si trovano in casa come lo yogurt o olio d’oliva e lasciateli agire per circa 20/30 minuti. Difenderete i vostri capelli dalla secchezza della salsedine.

Come avere capelli perfetti al mare

2) In estate i nemici numero uno per i nostri capelli sono: sole, sale e cloro. Proteggete dopo ogni bagno in mare o in piscina la chioma sciacquando i capelli con acqua dolce, senza dover necessariamente utilizzare lo shampoo. Applicate ogni tanto nel corso del giorno un pò di olio di cocco sulle punte ancora umide così i vostri capelli non si seccheranno nè si sfibreranno.

 

3) Dopo aver lavato i capelli in estate è preferibile lasciare asciugare la nostra chioma all’aria aperta. Se volete avere un effetto ondulato, molto in voga in questa estate 2015, dopo aver tamponato i capelli usate un modellante e fate una treccia molto stretta. Dopo qualche ora vi troverete delle splendide onde naturali!

Come avere capelli perfetti al mare

Se invece avete i capelli di media lunghezza, difficili da raccogliere, optate per un chignon davvero chic. Sarete sempre in ordine dalla mattina alla sera!

Avete capelli ricci e ribelli? Allora per tenerli in ordine procuratevi  delle mollettine e dividete i capelli in ciocche. Tirate il ciuffo della fronte indietro, fissandolo bene con una forcina. Poi passate al resto dei capelli,  tirando su le varie ciocche in modo casuale e fermandole con le mollettine.

Fateci sapere com’è andata 🙂

 Come avere capelli perfetti al mare

Articolo scritto da luciapioppi