Tendenza Capelli estate 2015: Shag, Wob, Lob, Pixie cut e Ecaille!

tendenza capelli 2015

In vista della bella stagione abbiamo pensato di aiutarvi anticipandovi tutte le tendenze capelli estate 2015 di cui sentirete parlare molto a lungo!

Intanto vi diamo una notizia: per l’estate 2015 tornano di moda gli anni ’70!

Non solo nei guardaroba ma soprattutto nei capelli via ad uno stile stile che è un mix tra stile figli dei fiori e stile Charlie’s Angels

Se volete saperne di più prendete carta e penna e leggete attentamente il nostro decalogo e sarete impeccabili!

  • Shag

  tendenza capelli estate 2015

Taglio medio e asimmetrico, sarà in assoluto il taglio must have dell’estate. Prendete spunto da Hillary Duff o Julianne Hough e per questa estate azzardate: rinunciate alla vostre lunga chiome per un taglio super scalato ma super trendy!

 

  • Wob

wob tendenza 2015

Se avete i capelli crespi questo taglio sarà la vostra salvezza!

Questo caschetto lascia le chiome ondulate e libere. Sfoggiato da Beyoncè non solo risulta molto chic ma è anche pratico: spray e schiuma volumizzanti ed il gioco è fatto!

 

  • Lob

lob tendenza capelli estate 2015

La versione più lunga del wob si chiama invece lob e va portato assolutamente liscio.

Un taglio davvero raffinato e glamour tanto che attrici come Heidi Klum, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston già da un pò hanno già anticipato questa tendenza oltreoceano!

 

  • Pixie cut

tendenza capelli estate 2015 pixie

Taglio che non passa mai di moda! Sembra essere tornato di moda grazie Anne Hathaway di “Il Diavolo veste Prada” e Michelle Williams. Fatto sta sono tutte pazze di questo taglio alla maschietta che da un pò di brio al viso e ringiovanisce!

 

  • Beach waves

efetto onde tendenza capelli 2015

Se non volete rinunciare ai capelli lunghi allora convertitevi anche voi alle onde!

Protagoniste indiscusse dell’hairstyle, sia in città che in spiaggia, sono le beach waves. La tendenza capelli estate 2015 vuole una donna semplice e spettinata, non troppo impostata ma molto naturale, come le onde del mare. Per ottenere questo effetto basta modellare i capelli con prodotti a base salina con le mani e asciugarli a testa in giù!

 

  • Granny 

Tendenza capelli estate 2015 granny

Se avete i capelli bianchi o grigi non tingeteli!

Tra le ultime tendenze ci sarà la granny hair, ossia tingersi i capelli grigi come quelli della nonna! Molto in voga anche tra le giovanissime e da Rihanna questa tendenza vedrà indossare in testa molte sfumature del grigio: dal bianco all’argento fino addirittura al viola, al rosa e nuance arcobaleno!

 

  • Ecaille 

tendenza capelli estate 2015

Dopo il shatush, il bronde, il plumage e il balayage, dalla Francia arriva l’effetto écaille ossia tartarugato! In cosa consiste esattamente? E’ un colore tono su tono, tra il castano e il biondo ma senza effetti sfumati o geometrici. La radice di solito viene mantenuta più scura rispetto alle lunghezze, mescolando la nuance di base a riflessi più chiari e luminosi. Se non volete rinunciare allo shatush provate la versione mélange che va a schiarire i capelli in modo più naturale.

 

  • Frangia

tendenza capelli estate 2015 frangia

Dopo tanto torna a imporsi la frangia!

La troverete sflilacciata, lunga, dritta, corta, piena o spettinata! Se puntate ad un taglio bob dovrà essere irregolare e grafica. Se preferite  le beach waves allora puntate sulla versione stondata e morbida.

 

  • Acconciature

tendenza capelli estate 2015 anni '70

Chi non rinuncia alla lunghezza questa estate dovrà puntare su coda di cavallo alta e liscissima, oppure con la riga in mezzo e bassa, sullo chignon laccato e sulla treccia a lisca di pesce dritta lungo la schiena.

Se volete adeguarvi al ritorno degli anni ’70 anche per i capelli, via libera alla lunghezza e voluminosità!

Create morbide onde ed arricciare all’infuori le ciocche laterali e sarete delle vere Charlie’s Angels! 

 

 

 

Articolo scritto da luciapioppi