TENDENZA CAPELLI ESTATE 2022, LO STILE E’ ROCK!

image0.jpeg

Un’estate 2022 che ha, almeno per i capelli, alcune parole chiave: tagli corti, bob destrutturati, frange corte, pixie cut, questo è il diktat del celebre hair-stylist Alessandro Messina che da ultimo, ha curato il look di Gianna Nannini.

Molte star italiane ed internazionali hanno prediletto i tagli corti, che si possono asciugare senza fonti di calore artificiale.

Via libera alle asciugature al sole, quindi, e all’utilizzo delle essenze naturali, delle piante officinali che ci aiuteranno a curare e a calmare la nostra psiche e i nostri capelli. 

Oggi i prodotti naturali sono la scelta principale della grande maggioranza della popolazione: l’aggiunta degli oli essenziali alla lavanda e al rosmarino nello shampoo ci aiutano a curare la cute da problemi di irritazione, mentre le essenze al pepe rosa e alla cannella, aggiunti al conditioner, lucidano i capelli.

Per nutrire ed idratare le punte molto secche o per enfatizzare una piega, possiamo anche utilizzare una goccia di miele così da non soffocare i capelli con cere e lacche. 

Molti sono i prodotti super-bio in commercio, che danno ottimi risultati ma, in Italia, purtroppo, si fa ancora un po’ fatica a volerli utilizzare. 

image3.jpeg

Cambiare look, anche radicalmente, è un atto adrenalinico, di coraggio, un voler dare nuova musica e nuova vita ai capelli. All’estero è un must in Italia molti personaggi dello star system fanno ancora fatica a stravolgere il proprio hairlook, spesso hanno paura di non essere più riconosciuti!

Ma la storia del costume ci insegna che i cambi di immagine sono necessari, vitali, servono per una nuova spinta interiore ed esteriore alla novità, al cambiamento.

Via libera quindi a capelli a tutto ROCK, parola di Alessandro Messina.

image2.jpeg

Sara Leoni

Articolo scritto da Redazione PinkItalia