Colore capelli: tendenze 2019

Colore capelli: tendenze 2019

Castano a tutto tondo e in tutte le sfumature

Dopo essere rimasto inosservato per diversi anni, il castano si prenderà una rivincita per tutto il 2019, a cominciare dalla stagione inverno 2018-2019: merito della bellissima Eghan Markle, che dopo essere entrata a pieno titolo nella famiglia reale in qualità di moglie del principe Harry, ha tolto lo scettro di icona di stile a Kate Middleton.

I colori piùcool del prossimo 2019? Tutte le tonalità del cioccolato, il nocciola, il castano cenere e il caramello.

Dark mauve? Sì, grazie!

Il dark mauve è una tecnica che ha iniziato a fare la sua comparsa durante la primaveraestate 2018, ma durante l’inverno 2018-2019 e il resto del 2019 sarà la regina assoluta.

D’accordo che le passerelle sono tutte concordi che la naturalezza sarà la parola d’ordine dell’anno prossimo, ma questo non vuol dire che non si possano avere anche strane idee in testa come piace sperimentare al nostro parrucchiere a Napoli chianeseparrucchieri.it, Il dark mauve, che non è altro che una variante del chocolate mauve, tornerà quindi non solo tra i capelli castani per dare un effetto glamour e assolutamente naturale, ma con i suoi riflessi violacei esalterà sia i visi dall’incarnato più chiaro sia quelli dall’incarnato più scuro.

Bronde, un grande ritorno per chi ama sia i colori chiari sia i colori scuri

Il bronde, che non è un semplice castano chiaro, ma una vera e propria alchimia perfetta tra il biondo e il castano, ha fatto il suo esordio nel 2016, ma nel 2019 tornerà a pieno titolo tra le tendenze per i capelli biondi. Questo colore per i capelli è perfetto per le bionde che vogliono portare una sferzata di novità sulla loro chioma e anche.

Colore riflessante: conosciamolo meglio

Il colore riflessante, conosciuto anche semplicemente come riflessante, è una tinta che rende più luminoso il colore naturale dei capelli, ma senza danneggiarli perché, a differenza della tinta con o senza ammoniaca, non attiva alcun processo di ossidazione e non va in profondità nelle ciocche. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto per l’inverno, ma anche per l’estate, in quanto non rovina né tanto meno contribuisce a seccare i capelli.

Colore riflessante in gravidanza: l’uso è rischioso?

No, non è rischioso, anzi: il colore riflessante è considerato una delle tinte più sicure da utilizzare durante il periodo della gestazione, in quanto non penetra a fondo nel cuoio capelluto, quindi non nuoce in alcun modo al pancione. Inoltre, anche se non cambia il colore dei capelli in modo drastico, copre molto bene i capelli bianchi. Per questo motivo non solo viene consigliato dalla maggior parte dei parrucchieri alle neo mamme, ma è stato promosso a pieni voti anche dal Comitato Scientifico Europeo.

Colore riflessante: quale scegliere?

Sfatato questo mito, vediamo adesso quale riflessante scegliere per i propri capelli.

Se sei bionda e vuoi iniziare a coprire i primi capelli bianchi, l’opzione migliore potrebbe essere quella di utilizzare un colore riflessante biondo dorato o biondo scuro, che accenderà i tuoi capelli di riflessi luminosi, mentre se sei mora puoi scegliere il mogano ramato, il mogano, il bruno ramato o un’altra tonalità di castano.

Se invece hai i capelli neri, in questo caso hai a disposizione due scelte molto alla moda e che, non di rado, vengono utilizzate anche dalle giovanissime che non possono usare le tinte tradizionali: il prugna, che dà riflessi violacei, oppure il blu, che sulle nere con gli occhi azzurri dà un effetto più algido e sensuale.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia