Come sembrare più giovane aumentando il collagene della pelle?

Come sembrare più giovane aumentando il collagene della pelle?

Come apparire più giovane aumentando il collagene della pelle

Come sembrare più giovane?

Sei preoccupata per le linee sottili che appesantiscono il viso e per le prime rughe che giorno dopo giorno si fanno spazio? Ecco come far tornare indietro il tuo orologio biologico e consegnare alla tua pelle una sferzata di collagene naturale.

Intanto spieghiamo che  il collagene è la chiave per  avere una pelle più giovane. Ok, non è una notizia, ma lo sapevi che si può aumentare il collagene naturale senza costosi interventi o prodotti skincare?

Come apparire più giovane aumentando il collagene della pelle

La nostra pelle è composta naturalmente dal collagene che  è alla base della carnagione radiosa e soprattutto svolge la funzione di mantenere la pelle del viso soda, elastica, e vigorosa e donarle un aspetto giovane.

Con l’avanzare dell’età, la produzione naturale di collagene inizia a rallentare così la pelle del viso perde la sua elasticità e diventa molto più sottile – c’è da dire che le rughe dipendono molto anche dallo stile di vita: tanto tempo trascorso a prendere il sole, troppo alcool e una cattiva dieta sono tutti fattori che possono aumentare la perdita di collagene ma è possibile pompare la pelle con un colpo extra di collagene e arrestare il processo di invecchiamento con semplici accorgimenti.

Per mantenere la pelle fresca e vibrante, vi riveliamo alcune semplici dritte per aumentare  i livelli di collagene  in modo naturale.

AUMENTA I LIVELLI DI VITAMINA C

Gli alimenti contenenti la Vitamina C sono essenziali quando si tratta di pompare la tua pelle con il collagene. La vitamina C è un antiossidante che rallenta il tasso dei danni causati dai radicali liberi. Grandi fonti di Vitamina C sono:

  • i peperoni rossi,
  • lamponi,
  • verdure a foglia verde come broccoli e germogli
  • pomodori
  • arance
  • kiwi
  • melograno

Ancor meglio se alla dieta si associa un siero ricco di vitamina C da massaggiare direttamente sul viso.

Come apparire più giovane aumentando il collagene della pelle

SMETTI DI FARE IL PIENO DI ZUCCHERI

Ultimamente i media hanno parlato a lungo degli effetti dannosi dello zucchero. Rimpinzarsi di dolci non solo serve a farvi accumulare i chili ma aggiunge anni alla vostra vera età. Lo zucchero accelera il processo di invecchiamento, causando il cedimento e le rughe premature.

AGGIUNGI ANTIOSSIDANTI

Le carote sono ricche di vitamina A, e contribuiscono a rallentare la ripartizione del collagene e dell’elastina che provoca l’invecchiamento della pelle. Una buona dose di vitamina A stimola il collagene e l’elastina che appunto hanno la capacità di rinforzare la superficie della pelle. Le carote sono anche una grande fonte naturale per la protezione contro i danni della pelle dai raggi UV.

MANTIENI LA PELLE IDRATATA

Con l’età si riduce la capacità della pelle di trattenere l’acqua questo abbinato alla naturale diminuzione di collagene e assottigliamento della pelle dona al nostro viso un aspetto più “agè”.

  • Per evitare la disidratazione bere sempre!! almeno 1 ½ litro di acqua al giorno e portare una buona crema idratante sempre con se per mantenere la pelle più idratata e morbida possibile.
  • Includere un siero che contiene acido ialuronico, un legante d’acqua eccezionale che può contenere fino a più di 1000 volte il suo peso.
  • 3 volte a settimana usare un maschera idratante.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia