10 cose GENIALI che puoi fare con l’olio d’oliva

10 cose GENIALI che puoi fare con l’olio d’oliva10 cose GENIALI che puoi fare con l'olio d'oliva

Tutti noi sappiamo quanto sia buono l’olio d’oliva e quanto faccia bene, ma sai anche quanti utilizzi ne puoi fare in casa? Non è solo la tua arma segreta in cucina, è anche uno strumento di bellezza incredibilmente efficace!

Congelamento e conservazione di erbette fresche

Non lasciare mai più sprecare le erbette  fresche! Questo metodo è semplicissimo e l’olio congelato è molto più delicato sulle erbe rispetto al ghiaccio. Il congelamento in olio funziona meglio con le erbette più dure, come rosmarino, salvia e origano. La cosa migliore per scongelarle e utilizzarle in cucina è mettere il tuo cubo di olio ed erbette direttamente nella padella e cucinare i tuoi piatti con un odore di olio da cucina profumato alle spezie.10 cose GENIALI che puoi fare con l'olio d'oliva

Come maschera per capelli rigenerante

Se vuoi che le tue ciocche di capelli sembrino super brillanti, prova una maschera per capelli fai-da-te super economica e facile. Mescola un tuorlo d’uovo con due cucchiai di olio d’oliva e lavoralo sui capelli asciutti. Lascia riposare per 15 minuti, quindi risciacqua abbondantemente.

Come lucidante per mobili

L’olio d’oliva è una sostanza delicata, ma ancora abbastanza potente da rimuovere la vernice, la gomma da masticare e altre sostanze appiccicose.

Per un olio al peperoncino

Chiunque ami dare un tocco piccante al cibo dovrebbe provare questo! Basta aggiungere due peperoncini interi all’olio e conservarli in un luogo fresco e buio durante la notte per consentire al sapore di diffondersi.

Come bagno ammorbidente

Basta aggiungere 5 cucchiai di olio nell’acqua della tua vasca e immergersi per un bagno rilassante, quando uscirai dall’acqua la tua pelle sarà liscia come la seta!10 cose GENIALI che puoi fare con l'olio d'oliva

Per pulire i pennelli per il trucco

Sappiamo tutte che dovremmo pulire spesso i nostri pennelli per il trucco, ma siamo spesso incerte su cosa usare. L’uso del solo sapone può lasciare sui pennelli dei residui, quindi mescola 1 parte di olio d’oliva e 2 parti di sapone antibatterico. Fai roteare i pennelli e osserva l’olio scivolare via.

Per domare l’effetto crespo

Basta strofinare una goccia tra i palmi delle mani e lisciare i capelli. Facile!

Come doposole rilassante

Mescola l’olio con alcune gocce di aceto per ridurre il rossore e calmare la pelle.

Come trattamento per i piedi super efficace

Vuoi piedi super morbidi? Strofina i piedi con olio d’oliva, quindi indossa calzini da letto e lascia che l’olio di oliva addolcente della pelle funzioni con la sua magia durante la notte.

Come cura per le cuticole molto conveniente

Ogni sera prima di dormire applica una goccia di olio d’oliva su ciascuna delle cuticole. Questo idraterà e, a sua volta, rafforzerà le unghie. In alternativa, versa alcune gocce di olio in acqua calda e lavati le mani per un trattamento idratante.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia