I difetti più grandi di una donna: il naso al centro dei pensieri negativi  

 

difetti-donna-nasoUna donna ama sentirsi bella in ogni momento della giornata.

Per questo cura ogni dettaglio e ama tutta una serie di trattamenti fra cui spiccano la manicure, la messa in piega per avere capelli sempre in perfetto ordine, la depilazione, e i trattamenti beauty fra i quali non disdegna i massaggi.

Nel caso di problemi estetici di una certa rilevanza il gentil sesso non nasconde il desiderio di ricorrere a qualche piccolo intervento di chirurgia estetica.

Il ritocco, anche se è l’ipotesi estrema, non viene escluso affatto.

Piuttosto che dover continuare a convivere con un difetto conclamato, che non si può risolvere con interventi poco invasivi, le donne si fanno avanti informandosi su costi ed operazioni chirurgiche e passano al contrattacco cercando una soluzione concreta.

Interventi al seno e al naso i più gettonati

Fra le operazioni più gettonate trovano spazio l’intervento al seno, magari per poter godere di una taglia in più, la liposuzione, ma soprattutto la correzione chirurgica del naso.

In fatto di naso le richieste più frequenti sono quelle che considerano il livellamento di eventuali gobbe, e la riduzione delle dimensioni.

Ma alla domanda come ridurre un naso grosso, la risposta oggi consente di fruire di tipologie correttive senza l’uso della chirurgia.

Ricorso alle modifiche senza bisturi

Per godere di un profilo alla francese oggi è possibile abbracciare una soluzione che non prevede un intervento invasivo e l’utilizzo del bisturi.

Parliamo di un correttore nasale affidabile, un tutore che, se applicato per alcune settimane in presenza di taluni difetti, è in grado di migliorare moltissimo la forma e di donare un naso nuovo, che si pone in perfetta armonia con il viso.

I difetti del naso mettono di cattivo umore

Un naso troppo grande, storto, o ancor peggio gobbuto rovina l’estetica del volto, limitando e molto le possibilità di essere seduttiva. E’ un vero peccato, perchè molte ragazze, anche carine, risultano etichettate come “nasone”, pregiudicando le possibilità di piacere all’uomo amato.

Capita spesso di sentire un donna pronunciare le fatidiche parole “il mio naso è orribile e non mi piace affatto”.

A volte un naso non piace, ma non si ha l’esatta percezione di qual’è il difetto più evidente.

Prima di procedere ad un qualsiasi intervento di rinoplastica è bene individuare il difetto da correggere, soprattutto per essere certi che qualcosa non funzioni per davvero, e non sia soltanto una scarsa valutazione delle proprie fattezze.

Se il problema non è psicologico un chirurgo potrà esaminare da vicino la morfologia e capire che cosa è possibile fare per migliorare il profilo, ma gli aspetti negativi di un’operazione in sala ambulatoria sono principalmente 2:

il prezzo molto alto dell’intervento;

la possibilità che non tutto vada per il verso giusto..

E’ proprio in virtù di queste considerazioni che sempre più ragazze scelgono come rimpicciolire un naso grosso in maniera naturale, senza tagli, ematomi e cicatrici.

Naso perfetto? Meglio quello che si adatta al volto

Il naso perfetto è una chimera.

Anche se non perfetto talvolta ben si adatta alla tipologia del viso e al carattere della persona, valorizzandone la personalità.

Guai a mettere al bando qualche difettuccio. Essere belli, ma soprattutto sentirsi adeguati è frutto di un risultato armonico globale, un perfetto equilibrio fra corpo e mente, sicurezza di se e personalità.

Spesso sentirsi inadeguati non è un problema strettamente fisico.

In fondo i canoni di bellezza non sono poi così rigidi, è bene ricordarlo sempre.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia