Chirurgia e Medicina estetica, il parere del Dr. Paolo Iannitelli: “Un buon intervento migliora i rapporti sociali e interpersonali ma la chirurgia estetica va usata con cautela, prudenza e sobrietà”

Chirurgia e Medicina estetica, il parere del Dr. Paolo Iannitelli: “Un buon intervento migliora i rapporti sociali e interpersonali ma la chirurgia estetica va usata con cautela, prudenza e sobrietà”

Dr. Paolo Iannitelli
Dr. Paolo Iannitelli

Manca poco all’inizio della bella stagione e sono in molti quelli che vorrebbero un aspetto giovane e naturale facendo ricorso ai ritocchi estetici.

“La chirurgia estetica deve ridare armonie nelle forme e deve rimediare agli inestetismi che spesso affiggono donne e uomini”, spiega il Dr. Paolo Iannitelli stimato professionista nel campo della Chirurgia e della Medicina Estetica.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi La Sapienza di Roma, il Dr. Paolo Iannittelli si è specializzato e ha anche insegnato. Segue con attenzione e dedicazione i suoi pazienti e consiglia solo interventi che aiutano e migliorano la vita di tutti i giorni.

“Gli interventi di medicina estetica sono aumentati perché si impiega una tecnica meno invasiva rispetto ad altre tecniche più invasive come, ad esempio,il lifting”, dice Iannitelli che aggiunge: “Un intervento ben riuscito  migliora i rapporti sociali e quelli interpersonali ma la chirurgia estetica deve essere sempre usata con molta cautela,  con prudenza e con molta sobrietà”.Dr. Paolo Iannitelli

Tra gli interventi più richiesti c’è la biostimolazione “perché in poche sedute la pelle appare più fresca e più tonica. Le donne adorano questa procedura proprio perché ha lo scopo di attenuare gli effetti del tempo e del sole sulla pelle. Questi effetti possono essere contrastati attraverso iniezioni intradermiche di sostanze naturali, quali acido ialuronico e amminoacidi, che migliorano il  tono, elasticità e idratazione della cute, comportando una sensibile riduzione delle rughe, poi i  filler , o riempitivi, sono farmaci generalmente a base di acido ialuronico, un componente fisiologico del nostro organismo,  vengono utilizzati come volumizzanti nei diversi distretti del viso , ma anche  la tossina  botulinica con cui si ottiene un notevole miglioramento delle rughe intorno agli occhi e della  fronte”.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia