Come truccare un viso abbronzato

come abbronzare un viso abbronzato

Siete in vacanza e dopo una giornata di mare vi ritrovate con il viso rosso come un pomodoro ma dovete uscire a cena fuori? Oppure siete già tornate in città e volete sfoggiare la vostra abbronzatura in ufficio?

Ecco qualche consiglio su come truccare un viso abbronzato e valorizzare il vostro incarnato dorato il più a lungo possibile?

  • Crema

come truccare un viso abbronzato

In base alla vostra età e alle caratteristiche della pelle scegliete una crema carica di principi attivi in grado di nutrire a fondo, oppure un gel leggero e impalpabile o una crema vellutata ad azione opacizzante. Una buona crema salvaguarderà l’uniformità della vostra abbronzatura.

  • Make-up

come truccare un viso abbronzato

Per correggere rossori applicate sempre un primer trasparente che vira su una nuance verde. Per occhiaie e borse usate un correttore di mezzo tono più scuro rispetto a quello che applicate di solito.

In estate evitate di utilizzare il fondotinta ed optate piuttosto per una crema colorata o una BB cream.

Se volete invece tamponare l’effetto del caldo scegliete di utilizzare una cipria trasparente effetto mat.

Per dare luminosità al viso giocate con le terre abbronzanti impreziosite da brillantini: con un pennello sfumate seguendo le curve dei lineamenti, intensificando il colore dal basso zigomo fino a toccare le tempie.

Passate ora al blush: scegliete un colore a contrasto che esalterà l’abbronzatura come il rosa pesca o l’arancione. Ora passate agli occhi: sotto l’arcata sopraccigliare picchiettate della polvere illuminante bianca per dare luce al vostro sguardo. Per le palpebre scegliete ombretti eyeshadow perlescenti  in contrasto con una linea di matita nera e mascara waterproof. 

Per le labbra, in alternativa al rossetto rosso che valorizza un incarnato abbronzato ma non è adatto a tutte le situazioni, perfetta è la nuance nude in versione gloss. 

Articolo scritto da luciapioppi