Trucco sguardo intenso e sensuale, 5 consigli dalla make up artist

Trucco sguardo intenso e sensuale: cinque consigli dalla make up artist 

eye-makeup-2012-1024x768
Uno sguardo intenso e sofisticato con i consigli della nostra Make Up Artist Marianna Zambenedetti

Quanto tempo impiegate ogni mattina per truccarvi gli occhi?

Sono sicura che molte di voi vorrebbero creare un make up sfumato e sensuale, che enfatizzi lo sguardo , ma rinunciano a priori credendo che sia una missione impossibile.

Oggi vedremo insieme il modo più semplice ed efficace per realizzare un trucco degli occhi elegante e d’effetto. 

Trucco sguardo intenso e sensuale 5 consigli dalla make up artist

La prima cosa di cui dovete tenere conto è che non potrete ricorrere ad un unico ombretto, poiché vanno creati dei giochi di chiaro scuro per dare profondità allo sguardo, quindi dovrete avere a disposizione almeno 3 colori:

trucco

– un ombretto chiaro, che dare luminosità
– un colore scuro, per dare intensità
– un colore intermedio per sfumare

Inoltre necessiterete di :

– una matita nera, per la bordatura
– un mascara nero, per rifinire le ciglia
– una matita per sopracciglia, per campire le discomie

In questo disegno stilizzato potete vedere con precisione la proporzione dei colori da rispettare. Scegliete una gamma cromatica ( es. nero, grigio, bianco o marrone, tortora e beige) e applicate i colori secondo queste proporzioni.

Iniziamo……

make up

1  Tracciate con la matita nera una bordatura inferiore e superiore, che poi sfumerete con piccoli movimenti del pennello.
Creerete così nell’angolo esterno dell’occhio un piccolo triangolo più scuro,  il cosiddetto punto intensità, che sfumerete verso l’esterno e verso l’arcata sopraccigliare.

2   Applicate un ombretto chiaro  sulla palpebra mobile, sfumatelo verso la radice del naso e sotto l’angolo dell’arcata sopraccigliare.

3   A questo punto si creerà uno stacco eccessivo tra i due toni, quindi dovrete utilizzare un terzo colore, chiamato tono intermedio, con la funzione di mitigare lo stacco.
Sfumare l’effetto e totalizzare il trucco a seconda della gama cromatica che avete adottare per il vostro make up giornaliero.

4  Concludete il trucco dell’occhio con un buon mascara infoltente, facendo attenzione affinché le ciglia non si uniscano tra loro, ma rimangano ben definite e curvate.
Un piccolo consiglio:  tenere da parte un vecchio mascara, lavato e pulito; sarà utilissimo per dividere le ciglia una volta finito il make up.

sopraciglia5  Studiate con molta attenzione il disegno della vostra arcata sopracigliare, misurando le proporzioni con un metodo molto

semplice.

–  Prendete un pennello o una matita e partendo dalla narice ponete il pennello in verticale, facendolo passare per l’attaccatura interna dell’occhio: quello sarà il punto in cui dovrà partire il disegno dell’arcata.

–   Sempre partendo dalla narice inclinate il pennello facendolo passare per l’iride, dove incontrare l’arcata, quello sarà il punto in cui otterrete l’angolo o apice dell’ala di gabbiano.

–  In ultimo punto partendo sempre dalla narice, fate passare il pennello per l’angolo esterno dell’occhio, quello sarà il punto in cui dovrebbe geometricamente terminare la vostra arcata.

–  Campite le eventuali discromie delle sopracciglia con una matita apposita oppure un ombretto, ma attenzione a non scegliere un colore troppo forte.

Trucco sguardo intenso e sensuale 5 consigli dalla make up artist

Ora siete pronte per creare in pochi minuti un make up che accenda il vostro sguardo.
Ala prossima settimana con” il trucco che c’è”.

Trucco sguardo intenso e sensuale: cinque consigli dalla make up artist

MARIANNA ZAMBENEDETTI

 

Make Up Artist
www.mariannazambenedetti.it

Articolo scritto da Redazione PinkItalia