Mani più giovani e curate in cinque mosse

Mani più giovani e curate in cinque mosse

Mani più giovani e curate in cinque mosse

È possibile fare un lifting al viso, rassodare le ginocchia e fare la chirurgia plastica ma spesso la parte del corpo più visibile da cui traspare la nostra età è spesso trascurata: le mani.

Come avere mani più giovani?

Non ci sono rimedi per far sparire le mani rugose e comunque con una pelle senza tono ma è possibile prendersene cura quotidianamente e migliorarne il tono.

Vale la pena seguire queste cinque semplici indicazioni per dare alla pelle delle vostre mani un aspetto più giovane:

Mani più giovani e curate in cinque mosse

  • ESFOLIARE  

La ricetta consigliata è quella delle nostre nonne: mescolare 2 cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di cannella. Quando il composto è ben amalgamato spalmarlo sulle mani con un massaggio circolare. Farlo rimanere come impacco per circa 10 minuti e lavarsi le mani.

  • NUTRIRE 

Una volta alla settimana fai un impacco nutriente alle mani utilizzando questi ingredienti: sciogliere un pugno di farina di riso o di avena in acqua tiepida fino a ottenere una crema densa che spalmerai sulle mani. Tenere in posa per 10 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento antiage rigenera i tessuti. Ogni giorno spalmate una crema idratante prima di andare a dormire e la mattina prima di uscire di casa.

  • MASSAGGIARE 

Potete recarvi nel vostro salone di bellezza preferito e chiedere un massaggio alle mani. Molti posti ora hanno diversi servizi che si caratterizzano per la cura delle mani. In caso non ne aveste uno di fiducia fatelo da voi utilizzando l’olio di arnica (ottenuto dalla macerazione dei fiori di Arnica) dotato di proprietà antinfiammatorie e analgesiche sui traumi del sistema circolatorio, dei muscoli e dell’apparato osteoarticolare. Oppure un olio secco o la vostra crema mani per 10 minuti almeno per mano.

  • PROTEGGERE 

Utilizza i guanti in lattica quando fai le pulizie in casa e in inverno non dimenticare mai di indossare guanti caldi. In estate andrebbero protette dal sole al mare o in montagna con guanti di cotone.

  • SBIANCARE 

Un vecchio ma efficace rimedio antietà per avere mani morbide, bianche e senza macchie è quello di sciacquarle di tanto in tanto con del succo di limone spremuto: questo agrume ricco di vitamine elimina impurità e rossori

  • TRUCCARE 

Potete far apparire le vostre mani belle e impeccabili camuffandole. Ovvero applicando un velo della vostra crema viso (bb cream) sulle vostre mani. Senza esagerare sennò il rischio è quello che si veda il trucco.Mani più giovani e curate in cinque mosse

Articolo scritto da Redazione PinkItalia