Il mascara: consigli su come applicarlo e quale scegliere

Il mascara è uno dei cosmetici più utilizzati dal gentil sesso, al pari del rossetto probabilmente. L’utilizzo del mascara, secondo gli storici, risale addirittura all’antico Egizio quando le donne utilizzavano una pasta nera, il kohl, malachite e unguenti per scurire e infoltire le ciglia e creare un makeup occhi che, grazie alle proprietà e agli ingredienti utilizzati, serviva anche come protezione per gli occhi dai raggi solari. Nell’Antica Roma, invece, dove si preferivano le ciglia lunghe, si utilizzava il sughero bruciato per scurirle, dimostrando una virtuosa cura del proprio aspetto ma anche come simbolo di castità.

Così, col tempo, il mascara ha assunto un ruolo sempre più importante e nella prima metà dell’800 il profumiere francese Eugene Rimmel crea il primissimo prototipo di Mascara, utilizzando vaselina e polvere di carbone: verrà messo poi in commercio dai suoi figli nei primi del 900, dando vita al brand Rimmel che conosciamo oggi. 

Da quel momento sono tanti i marchi che si specializzano nella produzione di cosmetici, come ad esempio Collistar. La storia del brand nasce nel 1983 grazie a Daniela Sacerdote. Collistar vive anni di continuo sviluppo culminati nel 2003 con la conquista del primo posto di vendita nel Mercato Globale Beauté in Profumeria, leadership riconfermata oggi per il 15° anno consecutivo (dati TNS/NPD Profumeria Selettiva – Marche Selettive – Total Beauté ). 

La formula del successo è una filosofia che riesce a coniugare l’altissima qualità ed efficacia dei prodotti con un prezzo competitivo per la Profumeria. E qui entrano in gioco l’innovazione e la tecnologia cosmetica, che studiano specialità interamente formulate al 100% in Italia, frutto delle più avanzate e rigorose ricerche nel campo. Il meglio e il massimo, non solo nella qualità e nella ricerca, ma anche nell’innovazione.

Collistar Mascara Volume Unico

Collistar Mascara Volume Unico è uno dei prodotti più amati dalle donne. Si tratta di un prodotto che volumizza e ispessisce le ciglia in un solo gesto. Unico, perché completo di tutti gli aspetti che le nostre ciglia cercano, da quello volumizzante a quello rinforzante. Collistar Mascara Volume Unico è realizzato a base di cere e peptidi e si accompagna ad un innovativo applicatore high tech formato da due scovoli sovrapposti, per un risultato perfetto già dalla prima passata.

Una delle caratteristiche più interessanti riguarda proprio l’innovativa formulazione che sfrutta un inedito complesso caratterizzato da peptidi e pantenolo che ristrutturano le ciglia dall’interno. Risultato: ciglia più forti e ispessite uso dopo uso. Disponibile anche in versione waterproof, nel formato standard assicura comunque una tenuta straordinaria a prova di umidità. Si tratta inoltre di un mascara delicato, indicato anche per occhi molto sensibili e portatori di lenti a contatto. Collistar Volume Unico Collistar è composto di due scovolini sovrapposti tra loro per creare il ricercato effetto high-tech. Le fibre sintetiche scorrono fluide tra le singole ciglia, applicando il prodotto senza macchiare la palpebra, aspetto assolutamente degno di nota per un mascara.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia