Maschera capelli fatta in casa: 5 ricette economiche e veloci

Maschera capelli fatta in casa: 5 ricette economiche e veloci da provare subito

Maschera capelli fatta in casa

La vita moderna espone i nostri capelli a continue aggressioni. Dall’inquinamento atmosferico ai detergenti aggressivi contenuti in ​​shampoo e balsamo, il consumo di cibo spazzatura e il poco tempo per prendersi cura dei capelli, sono tutti fattori che influiscono sulla salute della nostra chioma.

Ci sono molti saloni di bellezza che utilizzano nuovi ritrovati in grado di migliorare la salute dei capelli, ma spesso il costo è molto alto per le il nostro portafoglio. Fortunatamente, nessuno può svuotare le tue  tasche se decidi di utilizzare materie prime naturali per rafforzare e nutrire i tuoi capelli.

Ecco 5 ricette per realizzare una maschera capelli fatta in casa economica e veloce in grado di nutrire, ammorbidire e migliorare subito la salute dei capelli.

#1 Bianco d’uovo e yogurt

Per creare un effetto liscio ai tuoi capelli prendi la chiara di due uova (il bianco) e mescolare bene amalgamandola con 4 cucchiai di yogurt bianco naturale. Entrambi questi alimenti sono efficaci nell’ammorbidire e rendere più lucidi i tuoi capelli. Questa miscela va applicata in particolare sulle estremità e va tenuta in posa almeno per 30 minuti. Poi lava i capelli con l’uso tiepida di acqua possibilmente fredda o tiepida. Cerca di non utilizzare l’acqua calda.

#2 Banana e miele

Amalgamare fino ad ottenere quasi un purè di banana e miele è un ottimo balsamo per capelli, soprattutto per i capelli molto secchi. Entrambi ravvivano ricci e capelli crespi. Lasciare il composto sui capelli per 30 minuti e poi lavali.Maschera capelli fatta in casa

#3 Olio di cocco e miele

In tutto il mondo l’olio di cocco è conosciuto come uno dei migliori alleati dei capelli. L’uso frequente di questo olio renderà luminosa e morbida la tua chioma aumentando la crescita dei capelli. La combinazione di olio di cocco e miele è dovuta alla cheratina, sostanza in grado necessarie per la salute dei capelli soprattutto quelli più fragili e deboli. Questa maschera/balsamo è adatta ad ogni tipo di capello. Per ottenere un risultato migliore sarebbe meglio applicarla almeno due volte a settimana.

#4 Avocado e maionese

Prendi la metà di un avocado e frullalo insieme con 4 cucchiai di maionese fino a quando non otterrai una pasta fluida. Maionese e avocado sono ottimi alleati del nutrimento dei capelli e per la loro morbidezza. E ottima per  che ha capelli fragili e danneggiati dalle tinte. Fate rimanere la maschera almeno per  15 minuti sui capelli e poi risciacquate.

#5 Succo d’arancia e latte di cocco

La vitamina C contenuta nel succo d’arancia porta ad una maggiore crescita dei capelli e ne previene la rottura. La Vitamina E del latte di cocco aiuta a nutrire e mantenere i capelli sani. Prendi due arance, spremi il succo e mescolalo con altrettanto latte di cocco. Metti il composto sui capelli inumiditi, lascia agire per 30 minuti e risciacqua con acqua fredda o tiepida.Maschera capelli fatta in casa

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS