Questo sito contribuisce alla audience di

Ricostruzione unghie: gel o acrilico qual è la differenza?

Ricostruzione unghie: gel o acrilico qual è la differenza?

Ricostruzione unghie gel o acrilico qual'è la differenza

Ricostruzione unghie gel o acrilico qual è la differenza?

Noi donne abbiamo molte opzioni quando entriamo in un salone di bellezza per farci le unghie. Se state pensando di fare il grande passo, ovvero una manicure che duri più a lungo potete decidere fra la ricostruzione unghie gel o acrilico. Prima di prendere la decisione, ecco cosa dovete sapere.

  • Smalto acrilicoRicostruzione unghie gel o acrilico qual'è la differenza

L’uso del metodo acrilico per la ricostruzione delle unghie è stato un punto fermo nel settore della bellezza per anni, e la capacità di resistenza di questo tipo di applicazione dello smalto per unghie ha contribuito alla sua popolarità continua. Nel processo di a pplicazione dell’acrilico vengono utilizzati un monomero liquido e un polimero in polvere per creare uno strato protettivo duro sulle unghie naturali. Gli acrilici induriscono solo quando sono esposti all’aria. Quando l’acrilico si indurisce, fornisce una base perfetta per applicare il colore delle unghie.

  • Smalto in gel

Ricostruzione unghie gel o acrilico qual'è la differenzaL’applicazione del gel dona la stessa resistenza delle unghie trattate con l’acrilico e un aspetto delle unghie molto più naturale. A differenza del trattamento unghie con l’acrilico però le unghie in gel induriscono solo quando sono esposte alla luce UV.

Entrambi i tipi di applicazioni funzionano proprio perché alla base vi è un processo chimico per legare alle unghie naturali un prodotto che permetta allo smalto di durare più a lungo. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i due trattamenti.

Gel o acrilico per le unghie … cosa è meglio?

Gel e acrilico sulle unghie hanno risultati simili. Grazie a questi trattamenti si possono allungare le unghie corte, rafforzare le unghie, e far apparire la nostra mano più voluttuosa. Ci sono alcuni vantaggi e svantaggi che potrebbero aiutare a decidere quale applicazione scegliere.

ACRILICO

  • A favore del trattamento unghie con l’acrilico

– Se si rompe un’unghia trattata con l’acrilico è quasi sempre possibile risolvere il problema da sole a casa. Ovviamente il processo di rimozione è semplice e diretto se effettuato da un professionista.

– Gli acrilici sono molto resistenti. Se fatto correttamente e con adeguata cura delle unghie possono durare a lungo e sono molto robusti.

– L’applicazione delle unghie in acrilico tende a costare meno di applicazione del gel per unghie.

  • Contro il trattamento unghie con l’acrilico

– Può danneggiare il letto ungueale, un danno che può creare un terreno fertile per funghi e batteri.

– Gli acrilici possono apparire meno naturale delle unghie trattate con il gel, soprattutto se applicato in modo non corretto.

– Il processo di applicazione prevede l’uso di prodotti chimici che sprigionano microbiche particelle – alle donne incinte si consiglia di non utilizzare le unghie acriliche durante la gravidanza.

 

GEL

  • A favore di del trattamento in gel per le unghie

– Le unghie in gel possono sembrare più naturali e lucide rispetto ad altri tipi di applicazione dello smalto.

– Il tempo di indurimento è più veloce rispetto al trattamento con l’acrilico.

– Il gel è un prodotto chimico che rilascia meno particelle rispetto all’acrilico e quindi è considerata una scelta più sicura, più eco-friendly.

  • Contro il trattamento in gel per le unghie

– Dura meno del trattamento con acrilico e tende a costare di più.

– La maggior parte dei trattamenti delle unghie in gel richiedono l’uso di una luce UV quindi sono più difficili da fare a casa.

– Se si rompe un’unghia trattata con il gel è un problema. Avrai bisogno di prendere un appuntamento subito con la manicure.

C’è da dire che entrambi i trattamenti gel o acrilico possono anche essere fatti in casa ma è sempre meglio però lasciar fare ad un professionista. L’esalazione dell’acrilico potrebbe essere pericoloso in casa e senza una luce UV non si potranno ottenere unghie in gel perché questo strumento è necessario per farle indurire.

FARE LA SCELTA

Ricostruzione unghie gel o acrilico qual'è la differenza

Probabilmente le unghie trattate con il gel sono la strada da percorrere. Non apportano nessun danno alla salute delle unghie. Detto questo, ci sono molte variabili da considerare quando si tratta di scegliere unghie artificiali, quindi si consiglia di parlarne con un esperta di bellezza nella vostra zona per discutere le diverse opzioni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia