Scrub viso fatto in casa per pelli mature

Scrub fatto in casa per pelli mature

Come ottenere un viso radioso e luminoso? Vi ritrovate con un colorito del viso sbiadito o delle macchie?

Sicuramente avete bisogno di uno scrub! Lo scrub è un trattamento granuloso esfoliante capace di rimuovere le cellule morte, di liberare i pori procurando una pelle più tonica e favorendo l’ossigenazione.

Ecco per voi la ricetta ideale per uno scrub viso fatto in casa per pelli mature, l’ideale per presentarsi con un viso luminoso!

Scrub fatto in casa per pelli mature

  1. Preparate una tazza di tè verde. (Per ottenere i migliori risultati usa un tè verde in foglie ed un filtro. Questo tipo di tè se applicato sulla pelle riduce le rughe e le macchie). Lasciatelo raffreddare.
  2. Prendete una ciotola e riempitela a metà con lo zucchero. Adesso versate con un cucchiaino il tè verde fino ad ottenere una consistenza sufficientemente granulosa. Questa miscela dovrà essere della giusta morbidezza per poter essere applicata con facilità.
  3. Aggiungete anche un cucchiaio di miele se volete ottenere un composto dalle proprietà idratanti ed antibatteriche.Scrub fatto in casa per pelli mature
  4. Lavatevi prima il viso, poi strofinate questa miscela sulla pelle, specialmente sulle zone più secche. Dopo 15 minuti rimuovete lo scrub con un panno umido. Sciacquate con cura il viso con acqua fredda.Scrub fatto in casa per pelli mature

Articolo scritto da luciapioppi