I grandi vip appassionati al gioco d’azzardo

I grandi vip appassionati al gioco d’azzardo

Attori e cantanti, ma non solo. Anche le donne sono legatissime al gambling.

La passione per il gambling è qualcosa che non conosce distinzioni: uomini e donne, giovani e adulti, ma soprattutto personaggi famosi e gente comune. Sono molti infatti i VIP appassionati al gioco d’azzardo, molti dei quali famosissimi anche in Italia.

Iniziamo a fare questo viaggio allora nelle Very Important People che hanno con noi una cosa in comune: quella del gioco.

IL FRONTE “UOMO”: DA EMILIO FEDE A BEN AFFLECK

Il primo nome da fare in questa rassegna è quello dello storico direttore del TG4, rimasto per oltre un ventennio sul trono del canale di Silvio Berlusconi, di cui è anche intimo amico. Giornalismo, fuori onda esilaranti, qualche guaio con le donne, ma soprattutto il gioco: fin da ragazzo infatti Emilio Fede frequentava casinò italiano ma è crescendo che si è tolto le soddisfazioni più importanti. Due sue vittorie infatti sono entrate nella storia: la prima è datata anni 90, quando al Casinò di San Remo riuscì a portarsi a casa quasi mezzo miliardo di lire alla roulette. La seconda è invece degli anni Duemila e ha come scenario lo splendido casinò di Saint Vincent: oltre 1 milione di euro il monte premi.

Tra i volti storici del cinema invece non possiamo non citare Robert De Niro, che tra l’altro è anche stato protagonista di un film dedicato al mondo del gambling, “Casinò”, successo del 1995 di Martin Scorsese. L’attore è socio di un mega resort con casinò ne paradiso di Antigua e Barbuda, investimento che aveva seguito quello di Manila, dove aveva costruito un hotel di lusso con casinò da 380 tavoli da gioco e 1700 slot machine.

Ma torniamo in Italia, con la storia, anche a carattere fosche, di Pupo, il nome d’arte di Enzo Ghinazzi, che come il suo corregionale Marco Baldini, ha visto nel gioco un compagno di viaggio non piacevole. Appassionato di Baccarat e poi di Texas Hold’em, il cantante è riuscito sempre a superare i sui problemi, riuscendo a non demonizzare il gioco.

Infine, in rapida carrellata, un’altra coppia internazionale: Sean Connery (storica la sua vittoria di 15 milioni di lire, nel lontano 1963) e Ben Affleck, dotato di una mente matematica fuori dal comune.

GIOCO IN ROSA: GRANDI ATTRICI MA NON SOLO

Sono soprattutto due i nomi internazionali che legano le donne famose al mondo del gioco.

Il primo è quello di Cameron Diaz, la sex symbol che ha iniziato quasi per scherzo: le era arrivato un invito per partecipare alla No Limit Hold’em, da parte di Ellen Degeneres. Doveva essere un torneo benefico, si è trasformato nella scintilla che ha fatto iniziare l’amore tanto che nel 2010 è stata nominata dalla rivista Maxim come “Miss Texas Hold’em”, battendo Heather Graham, Mena Suvari e Jennie Garth, la Kelly di “Beverly Hills 90210”.

L’altro nome è quello della cantante e attrice di origini portoricane Jennifer Lopez, che si è portata a casa qualcosa come due milioni e mezzo di dollari, stando alle indiscrezioni, al Casinò Borgata di Atlantic City.

Ma non ci sono solo attrici. Segnatevi, ad esempio, questi due nomi: Patricia Becker e Virginia McDowell. La prima è specializzata nelle questioni normative ed è la prima donna a essere stata invitata a fare la consulete dell’International Association of Gaming Advisors. La seconda è l’unica donna presidente e CEO di un’impresa di Gaming.

Perché il gioco non conosce distinzioni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia