Stai attenta! Il cattivo umore ti sta facendo ingrassare

Stai attenta! Il cattivo umore ti sta facendo ingrassareIl cattivo umore ti sta facendo ingrassare

Incredibile, ma vero, il cattivo umore fa ingrassare! Di solito ti arrabbi facilmente? La pazienza è una virtù di cui raramente puoi vantarti? È più facile per te essere arrabbiata che felice? Stop! Stai ingrassando e non ne sei nemmeno consapevole.

Certo che non lo sapevi o forse lo avevi sentito dire ma non ci credevi, invece, è vero: essere arrabbiata influenza il tuo aumento di peso. Ma come è possibile? Lo spieghiamo subito.

Come riportato dalla Pan American Health Organization, quando ti arrabbi, rilasci ormoni come il cortisolo e l’adrenalina che sono i primi responsabili della regolazione dei livelli di glucosio.

Il cattivo umore ti sta facendo ingrassareQuando ti arrabbi o sei adirata invii un segnale al tuo metabolismo che ti fa credere che rilascerai energia e, di conseguenza chiederà più glucosio. Una richiesta che provoca la sensazione di fame e incoraggia a mangiare di più. Ma, essendo una falsa interpretazione del nostro corpo, l’energia non si consuma e il glucosio diventa grasso. Insomma meno ci arrabbiamo, stressiamo, meno riusciamo ad essere tese o impaurite e meno ingrasseremo.

W il buon umore!

Il cattivo umore ti sta facendo ingrassare

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS