La La Land: ballare fa bene

La La Land: ballare fa beneLa La Land: ballare fa bene

La La Land è stato uno dei film di maggior successo nel 2016, e non possiamo immaginare quanti mesi di allenamento siano serviti per ottenere un risultato molto bello e poetico. Tuttavia, qui non vogliamo analizzare il film, ma, parlare della danza, di quante calorie si perdono ballando divertendosi e di alcuni suggerimenti per trovare luoghi dove danzare.

La La Land e i benefici della danza

Tutti sanno che la danza fa molto bene per la salute fisica e mentale. Inoltre è molto piacevole e utile vedere i risultati di perdita di calorie ballando. Danzare fa anche bene alla mente, perché fa sì che la memoria diventi più sana. L’attività di danza stimola l’ippocampo, l’area del cervello responsabile della memoria, grazie alla necessità di ricordare la sequenza dei movimenti. Aiuta la forza muscolare, la forma fisica e il tono muscolare.

Calorie e danza

Nessuno ha bisogno di sapere come ballare, quindi concentrati sulla perdita di calorie. Puoi partecipare ad un appuntamento in discoteca in questo caso sarebbe bene scambiare l’alcol con l’acqua per idratarti correttamente. Le scuole di danza sono molto apprezzate e disseminate in ogni quartiere della tua città. Inoltre, in estate molti stabilimenti balneari hanno diversi appuntamenti e stili di ballo, quindi non c’è alcun problema nel voler imparare.

30 minuti di movimento a passo di danza sono sufficienti per perdere calorie:

  • Zumba – 250 cal
  • Samba rock – 255 cal
  • Street dance – 175 cal
  • Danza del ventre – 175 lime
  • Balletto – 173 cal
  • Ballo da sala – 144 cal
  • Ballando nella mischia – 100 cal

La La Land è stato un fattore scatenante per molte persone che dopo aver visto il film hanno deciso di danzare e provare piacere attraverso il ballo. Il più grande vantaggio è la salute del corpo, senza dubbio. Partecipare a questo invito alla danza può aumentare la frequenza cardiaca, aiutare il cuore a pompare più sangue nel corpo e nei muscoli. In breve tempo potrai vedere che i  benefici  vanno ben oltre il benessere fisico. Danzare aiuta a combattere molte paure, pregiudizi, tabù.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia