Alga Fucus un aiuto in più per dimagrire

Alga Fucus un aiuto in più per dimagrireGli integratori alle alghe sono eccezionali se si desidera agire sul metabolismo. Hanno difatti un effetto velocizzante di tutte le funzioni metaboliche e tra l’altro hanno anche un buon effetto drenante promuovendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Tutto ciò si traduce in un visibile calo ponderale.

Il mondo degli integratori per dimagrire si arricchisce di una novità che risponde al nome di FucuSnella. Si tratta di un prodotto completamente naturale a base di alga fucus capace di dare un efficace supporto alla perdita di peso. In poco tempo e con un uso costante il calo ponderale sarà visibile.

Questo prodotto si colloca tra la fascia più alta, sia per quanto riguarda la qualità delle materie prime che per ciò che concerne l’efficacia dei risultati.

FucuSnella è un integratore e come tale deve essere considerato, ovvero deve integrare l’alimentazione e non sostituirsi ad essa. Va quindi ad aggiungersi ad un piano alimentare bilanciato e ad un poco di attività fisica, diventando quel particolare che da un valore aggiunto ad uno stile di vita sano.

Ma concediamoci qualche riflessione sull’alga fucus e le sue proprietà.

Alga Fucus per dimagrire

L’alga fucus (Fucus vesiculosus), conosciuta anche con il nome di quercia marina o alga bruna, si sviluppa lungo le coste dei mari del Nord Europa.

In fitoterapia l‘alga fucus è impiegata con successo nella preparazione di integratori naturali pensati per supportare diete dimagranti. L’alga fucus è usata anche per preparare prodotti cosmetici utili a contrastare la cellulite.

All’interno dell’alga fucus troviamo:

  • iodio
  • bromo
  • potassio

Sono presenti anche apprezzabili quantitativi di mucillagini, oligoelementi,  sali e vitamine.

La combinazione di questi elementi, unitamente all’elevata presenza di iodio nel mix, fa si che metta in moto un meccanismo di dimagrimento. Lo iodio difatti interviene sulle funzioni tiroidee le quali agiscono sul metabolismo.

Ecco spiegato il motivo per il quale quasi tutti gli integratori a pensati per coadiuvare il dimagrimento sono a base di alga fucus ed ecco spiegato perché quella che potrebbe sembrare una comunissima alga è invece così efficace al dimagrimento.

Ecco come l’integratore aiuta a dimagrire

FucuSnella è un prodotto Made in Italy al 100%, dispone di certificazioni e riconoscimenti dal Ministero della Salute che attestano l’alta qualità e gli effettivi risultati.

È primo integratore commercializzato nella cui composizione compare l’estratto di alga fucus puro.

Come è possibile che questo integratore faccia dimagrire? La risposta sta nel mix di ingredienti presenti all’interno delle capsule:

  • Alga Fucus
  • Tarassaco
  • Asparago

Tutti questi principi intervengono sinergicamente sul metabolismo, promuovono lo smaltimento del tessuto adiposo ed esercitano una funzione di drenaggio dei liquidi in eccesso. Conosciamo meglio questi due ingredienti naturali. Tutto ciò si traduce inevitabilmente in una perdita di peso.

Dell’alga fucus abbiamo già parlato, conosciamo meglio gli altri due ingredienti.

Tarassaco

Il tarassaco è una pianta che fa parte della famiglia delle Asteracee. E’ usato con successo in molte preparazioni erboristiche per merito delle sue capacità depurative e antinfiammatorie. Stimola la funzione drenante con effetto depurativo. Interviene in maniera ottimale anche nella cura delle malattie epatiche.

Asparago

L’asparago è apprezzato come ottimo e gustoso integratore naturale con notevoli benefici nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo, contrasta la cellulite eliminando la ritenzione idrica. L’asparago è la soluzione migliore quando si decide di depurare l’organismo capace quindi di regalare effetti benefici a tutto l’organismo alleggerito dalle tossine. Assumendo costantemente l’asparago o il suo estratto sotto forma di integratore, diminuiranno tutti i gonfiori causato dal ristagno di liquidi, si perderà peso. L’assunzione costante di asparago permette di scendere di peso, diminuire i gonfiori provocati dal ristagno di liquidi.

I benefici

Usare costantemente un integratore naturale a base di alga fucus non può che apportare benefici, vediamoli:

  • drenaggio dei liquidi in eccesso – è il tarassaco che lavora sinergicamente con l’asparago per eliminare ogni ristagno di liquido in eccesso
  • anticellulite naturale – conseguenza dell’effetto drenante è una riduzione visibile degli inestetismi della cellulite
  • riduce il senso di fame –  questa volta è l’alga fucus che inibisce la sensazione di fame e la ricerca di cibo
  • metabolismo – lo abbiamo detto prima, la presenza di iodio nell’alga fucus permette di accelerare il metabolismo lento riportandolo ai giusti ritmi.
  • anti-invecchiamento – nelle compresse di FucuSnella sono contenuti numerosi antiossidanti utili al mantenimento in salute delle cellule

Modalità di assunzione

FucuSnella prevede l’assunzione di 4 capsule al giorno. Un uso costante darà benefici visibili ed apprezzabili. Completamente naturale, sono scongiurati effetti collaterali o controindicazioni.

Curiosità: l’uso di questo integratore è raccomandato anche da medici specialistici. Il dott. Enrico Brambilla, biologo nutrizionista, specializzato nella perdita di peso controllata dell’Università di Lancaster, suggerisce l’assunzione dell’integratore ai propri pazienti che necessitano di un repentino calo di peso prima di un intervento chirurgico.

FucuSnella non è disponibile nei negozi o nelle erboristerie, ma può essere acquistato solo attraverso il suo sito ufficiale nel quale sarà richiesta unicamente la compilazione di un form con i propri dati e l’integratore sarà inviato comodamente a casa.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia