Cetrioli, zucchine e fagiolini: 3 alimenti magici bruciagrassi. Scopri perché

Cetrioli, zucchine e fagiolini: 3 alimenti magici bruciagrassi. Scopri perché3-alimenti-magici-bruciagrassi

Cetrioli, zucchine e fagiolini sono alimenti a basso contenuto di calorie ma ad alto contenuto di acqua e fibre. I nutrizionisti spiegano a PinkItalia come il consumo di questi 3 alimenti possano influenzare la nostra silhouette e la nostra linea se inseriti regolarmente nella nostra dieta.

3 alimenti magici bruciagrassi
CETRIOLI
  •  CETRIOLO

Il cetriolo è costituito dal 95 per cento di acqua, quindi è ideale per idratare il corpo. Inoltre, possiede solo 14 calorie per 100 grammi e molte fibre che assicurano una corretta digestione, ma anche una quantità sufficiente di minerali come rame, potassio, manganese e vitamina B, C e K. Protegge il cervello, migliora la concentrazione, e fa bene al cuore perché contenente potassio, un elemento utile a regolare la pressione sanguigna. E’ ricco di lignina e altri fitonutrienti con proprietà anti-cancro, riduce infatti il rischio di cancro al seno, del collo dell’utero, alle ovaie e alla prostata.

Cetrioli, zucchine e fagiolini: 3 alimenti magici bruciagrassi. Scopri perché
ZUCCHINE
  • ZUCCHINE

100 grammi di zucchine possiedono solo 16 calorie. Contengono minerali magnesio, fosforo, rame, ferro, zinco, calcio e vitamine B-complesse, vitamina C e tracce di vitamina K. A causa dell’elevato contenuto di fibra sono un ottimo alleato per ridurre i chili in più, ma aiutano ad abbassare colesterolo e trigliceridi. Favoriscono la riduzione dell’assorbimento del glucosio, e hanno ben pochi carboidrati tanto da essere raccomandate per le persone con diabete. Il calcio e il magnesio contenuti nelle zucchine aiutano ad abbassare la pressione sanguigna utile a chi soffre di ipertensione. Consumare zucchine favorisce la regolazione fra grassi e zuccheri e, di conseguenza sono ottime alleate nella prevenzione di aterosclerosi, infarto e ictus.

3 alimenti magici bruciagrassi
FAGIOLINI
  • FAGIOLINI

I fagioli sono un alimento a basso contenuto calorico: 100 grammi possiedono solo 18/28 calorie. Ricchi di fibra alimentare, aiutano a stabilire una corretta digestione e forniscono abbastanza vitamina B, vitamina A, vitamina C e K. I fagiolini contengono anche sali minerali, ferro, magnesio, calcio, fosforo, manganese e zinco.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia