Cellulite: Il trucco che non conosci per eliminarla

Cellulite? Il trucco che non conosci per eliminarla

Cellulite Il trucco che non conosci per eliminarla

E’ vero abbiamo provato di tutto ma proprio di tutto per combattere la cellulite: creme miracolose, massaggi di ogni tipo, pillole magiche, nuovi sport, etc. etc. etc.

C’è però una cosa che facciamo ogni giorno e che secondo medici e nutrizionisti potrebbe eliminare gradualmente ma definitivamente la cellulite.

Qual è questo trucco infallibile?

Cellulite Il trucco che non conosci per eliminarla

È davvero molto semplice: camminare.

Aspetta però, questo semplice movimento può aiutarci ad eliminare la cellulite, ma bisogna farlo in modo diverso dal solito…

Come? La strategia vincente consiste nel camminare per almeno 30 minuti ogni mattina prima di fare colazione.

Perciò, dobbiamo fare questa camminata a stomaco vuoto. Al massimo, possiamo bere un caffè, un orzo o un tè senza zucchero, ma niente alimenti solidi. La vera colazione dovrebbe essere fatta dopo la camminata.

Se non ti è possibile farlo per impegni di lavoro o famiglia allora puoi anche scegliere di fare la stessa camminata in un altro momento della giornata, ma dovrai aspettare comunque che siano passate almeno 4 ore dai pasti (in modo tale da essere comunque a stomaco vuoto o quasi).

Cellulite Il trucco che non conosci per eliminarla

L’importante affinchè il metodo sia efficace deve essere ripetuto ogni giorno!!!

Secondo una ricerca effettuata alla Kansas State University fare attività fisica a stomaco vuoto è utile per perdere peso, in quanto il nostro corpo utilizza gli accumuli di grasso per avere l’energia di cui ha bisogno.

A questo punto uno, due, tre e via… proviamo a camminare ogni giorno per 30 minuti a stomaco vuoto e vediamo se funziona. Pronte?

Articolo scritto da Redazione PinkItalia