dimagrire mangiando di più: ecco i trucchi infallibili

dimagrire mangiando di più: ecco i trucchi infallibilidimagrire mangiando di più: ecco i trucchi infallibili

È davvero possibile perdere chili senza smettere di mangiare e persino mangiando di più? La risposta è sì , purché ci prendiamo cura di ciò che mangiamo e seguiamo una serie di semplici linee guida dopo aver commesso troppi eccessi nella nostra alimentazione.

Ci sono molti che considerano troppo difficile vivere la routine quotidiana soffrendo la fame, quindi rimandano l’idea di  perdere peso fino al “da lunedì prossimo” senza tener conto del fatto che è anche un problema che influenza direttamente la nostra salute e benessere quotidiani.

E’ possibile dimagrire mangiando di più

I nutrizionisti ci ricordano che per eliminare i chili in eccesso non è necessario soffrire la fame, infatti, non mangiare abbastanza può farci diventare ancora più grassi. Gli esperti avvertono che quando facciamo una dieta restrittiva, tutto ciò che otteniamo è che il nostro metabolismo rallenta e come meccanismo di difesa il nostro corpo immagazzina più grasso del solito.dimagrire mangiando di più: ecco i trucchi infallibili

Linee guida per perdere peso mangiando di più:

  • Mangia una piccola quantità di cibo ma molte volte al giorno, in modo che il metabolismo non rallenti: gli esperti raccomandano di fare 5 pasti al giorno e di non far passare più di tre ore tra un pasto e l’altro.

 

  • Scambia la merenda  per la  cena: solitamente, è di uso comune concludere la giornata con un pasto abbondante e subito dopo, quasi sempre, sedersi sul divano per guardare la TV o andare a letto per dormire. Modifica questa abitudine dannosa e sposta la tua cena alle ore 18:00 circa, non avrai così fame di notte, quando hai solo bisogno di uno spuntino sano mangia uno yogurt o del formaggio fresco magro (ricotta, philadelphia, fiocchi di latte).

Dimentica i carboidrati dopo le 18:00

  • Durante la settimana sarà semplice, ma nel fine settimana dovresti dimenticare le pizze o gli hamburger per cenare all’ultimo minuto … Uno sforzo utile.

 

  • Riduci lo zucchero al massimo: lo zucchero nel sangue fa sì che il pancreas produca più insulina, l’ormone responsabile della conservazione del grasso. Dimentica per un periodo il consumo di dolci e presta molta attenzione alle etichette dei prodotti trasformati che acquisti, dal momento che dalla salsa di pomodoro ai succhi di frutta confezionati contengono spesso quantità scandalose di zuccheri aggiunti.

 

  • Di sì ai grassi buoni: se bandisci completamente tutti i cibi grassi dalla tua dieta, quando li ingerisci, anche in piccole quantità, il tuo corpo non sarà più abituato e aumenterai di peso. Mangia regolarmente prodotti come l’avocado, noci o salmone con grassi molto benefici per la salute.dimagrire mangiando di più: ecco i trucchi infallibili

Articolo scritto da Redazione PinkItalia