Dimagrire e tornare in forma: 3 metodi che funzionano davvero

Dimagrire e tornare in forma: 3 metodi che funzionano davvero

Dimagrire e ritrovare il proprio peso forma ideale non è affatto semplice e spesso capita di provare diverse alternative senza alcun successo. Sottoporsi a diete drastiche che non funzionano può rivelarsi davvero frustrante: non si vede alcun risultato ed i propri sforzi non vengono ripagati, il che spinge spesso ad abbandonare l’idea di rimettersi in forma. I metodi che però funzionano e possono darci grandi soddisfazioni però esistono e oggi vi parleremo proprio di questo. Abbiamo trovato tutte le informazioni su www.fanatica.it gossip, fashion, lifestyle & travel blog che è ormai il punto di riferimento per molte donne. Se quindi volete approfondire, vi consigliamo di andarlo a visitare perché trovate diversi consigli utilissimi.

1. Dieta de limone

La dieta del limone è una delle più apprezzate in assoluto perché non è solo efficace per il dimagrimento ma apporta notevoli benefici a tutto il corpo. Il limone contrasta infatti la ritenzione idrica e la cellulite, ha un’azione detox su tutto l’organismo ed essendo ricco di fibre sazia parecchio. Questo agrume è quindi l’ideale per chi vuole tornare in forma e non bisogna dimenticare che la dieta specifica permette di sgonfiarsi e dimagrire in soli 7 giorni. Non deve essere prolungata per più tempo, quindi le rinunce sono del tutto sopportabili. Il menù da seguire è semplice e non prevede delle restrizioni particolari: l’unica regola da seguire è evitare i grassi ed i dolci aggiungendo sempre l’agrume in ogni pietanza. Al mattino inoltre bisogna bere un bicchiere di acqua tiepida e limone a stomaco vuoto: i suoi benefici si fanno sentire molto presto!

2. Dieta tisanoreica

La dieta tisanoreica è l’ideale per coloro che non riescono a perdere peso perché fanno fatica a seguire dei menù fissi o particolari. Questo regime alimentare infatti, detto anche Mech dal nome del suo ideatore, prevede dei preparati che si possono acquistare in farmacia e che consentono di sostituire tutti gli alimenti vietati. La dieta tisanoreica è un regime alimentare iperproteico, in cui bisogna eliminare tutti i carboidrati per un periodo di tempo. Nell’arco di un mese si possono perdere fino ad 8 kg in un mese e la sua efficacia è ormai stata dimostrata da moltissime persone, comprese le celebrità. Vale quindi la pena provarla, perché realmente efficace e semplicissima da seguire.

3. Dimagrire camminando

Oltre alle diete, è ormai risaputo che se si vogliono ottenere dei risultati duraturi e si desidera mantenere il peso forma bisogna muoversi. Fare attività fisica è fondamentale, ma è bene precisare che non è necessario praticare sport estremi o trascorrere ore ed ore in palestra. È possibile dimagrire anche semplicemente camminando: basta farlo nel modo giusto. Per ottenere dei risultati reali e perdere peso bisogna seguire delle semplici regole. Innanzitutto, si deve iniziare con una camminata lenta per 5 minuti in modo che il corpo si riscaldi. Dopodiché bisogna aumentare il ritmo e camminare velocemente per almeno 15 minuti, per poi rallentare nuovamente per altri 5 minuti. Se ci si abitua a questa routine quotidiana si possono perdere i chili in eccesso senza troppi sforzi e con ottimi risultati!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia