Perchè bere acqua calda e limone al mattino? Scopri gli 8 incredibili benefici

Perchè bere acqua calda e limone al mattino? Scopri gli 8 incredibili beneficiPerchè bere acqua calda e limone al mattino? Scopri gli 8 incredibili benefici

Leggenda metropolitana o verità? Stando a recenti studi bere un bicchiere di acqua tiepida con spremuto mezzo limone non trattato la mattina a digiuno apporta incredibili benefici al nostro corpo. Ecco quali sono:

 

  1. Per avere una pelle morbida serve idratazione e antiossidanti. Per rimanere idratati bisogna bere molta acqua, mentre i limoni contengono potenti antiossidanti quindi l’unione dei due porterà ad una diminuzione delle rughe, e la pelle sarà più liscia e sana.

 

  1. Acqua e limone aiuta la digestione. Dalla salute del nostro colon dipende il nostro benessere. I limoni sono un’importante fonte di fibre, quindi ogni mattina bere un bicchiere di acqua e limone calda agisce come uno spazzino capace di eliminare i rifiuti accumulati.

Perchè bere acqua calda e limone al mattino? Scopri gli 8 incredibili benefici

  1. Ph in salute. L’acqua e limone ha un effetto alcalizzante sul nostro corpo dato che i limoni sono, come gli agrumi, acidi per natura. Mentre abbiamo bisogno di acido, per aiutare la digestione del cibo, è importante bilanciare i livelli del pH del nostro corpo.

 

  1. Acqua di limone = energia e idratazione. Si tratta di una naturale bevanda energetica. L’acqua e limone è stata utilizzata da sempre come trattamento di idratazione altamente efficace. Utilissima quando si fa sport o quando fa molto caldo perchè in grado di farci recuperare minerali tra cui sodio, potassio e cloruro e quindi di riequilibrare il processo di riequilibrio degli elettroliti nel tuo corpo.

 

  1. Acqua e limone fonte di potassio. I limoni contengono molto potassio un minerale presente nel corpo umano, molto spesso, la sua importanza viene sottovalutata. L’acqua di limone che bevete, aiuterà il vostro cuore, il cervello, i reni e tutta la funzione muscolare.

 

  1. Acqua e limone = vitamina C. I limoni sono pieni di vitamina C e antiossidanti utilissimi per la nostra salute e potenti anti aging.

 

  1. Acqua e limone valido supporto per il fegato. La salute del fegato è fondamentale per sentirsi bene. Bere acqua e limone aiuta la funzione epatica. L’acido citrico presente nei limoni, aiuta la funzione enzimatica.

 

  1. Accelera il metabolismo. Se fai una dieta per perdere peso l’acqua e limone è un utile alleato perchè aiuta ad accelerare il metabolismo, i limoni contengono anche la fibra di pectina che ha l’effetto di ridurre la voglia di fame.Perchè bere acqua calda e limone al mattino? Scopri gli 8 incredibili benefici

Articolo scritto da Redazione PinkItalia