Come iniziare in modo positivo il nuovo anno

Come dare il benvenuto al Nuovo Anno in modo positivo!

Come dare il benvenuto al Nuovo Anno in modo positivo!

L’inizio del nuovo anno è sempre un’occasione per tirare le somme. In molti si staranno domandando:

  • Ma com’è andato questo 2017?
  • Cosa è cambiato rispetto agli anni scorsi?
  • Cosa avrei voluto realizzare e non l’ho fatto?

 

Come iniziare in modo positivo il nuovo anno?

Fare un resoconto di ciò che è stato l’anno appena trascorso è senz’altro molto utile. Ci aiuta a focalizzare l’attenzione sui nostri obiettivi, sui nostri sogni, sulle azioni che abbiamo compiuto e ci consente di non perderci nel caos quotidiano che ci aspetta non appena le feste saranno passate.

Ogni giorno siamo assorbiti da impegni vari: lavoro, famiglia, etc. In aggiunta vivere in una grande città come Roma – dove i tempi e le distanze si allungano a causa di traffico, file etc. – di certo non aiuta.
Ebbene, focalizzare l’attenzione su ciò che non ci rende soddisfatti, su ciò che non abbiamo ancora raggiunto sia importante perchè occasione di riflettere su noi stessi, innanzitutto. E’ un modo per incominciare un nuovo anno con la voglia di migliorare degli aspetti di noi che vanno modificati.

propositi per anno nuovo 2
Quindi, se ci sono sogni che non abbiamo ancora realizzato, non disperiamoci. Individuiamoli e facciamoli diventare la benzina che metterà in moto la nostra macchina per il 2018! Non rendiamo i nostri sogni un motivo per cui essere infelici se non li abbiamo concretizzati.

Rilanciamo con maggiore decisione e voglia di fare e trasformiamo i  nostri desideri nella bussola che ci guiderà per il prossimo anno. Scriverli su un foglio di carta può aiutare. Scritti o no l’importante è averli chiari dentro il nosto cuore.

Buon Anno a tutti!

Buon Anno a tutte le donne di PinkItalia!

Antonella D’Oriano 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia