6 astuzie veloci per purificare il tuo corpo

6 astuzie veloci per purificare il tuo corpo6 astuzie veloci per purificare il tuo corpo

Una cura “detox“, che dovrebbe aiutare il fegato ad eliminare le tossine dal corpo, non fa necessariamente rima con una dieta drastica e una dieta solo liquida.

Vitalità, anti-stress, dimagrimento … Le ragioni per iniziare una cura chiamata “detox” sono molteplici. Ma non devi digiunare per sentirti bene. Ogni giorno, puoi adottare semplici abitudini per pulire il tuo corpo e aiutarlo a funzionare meglio. È possibile aiutare il fegato, il filtro naturale del nostro corpo, a fare il suo lavoro per eliminare le tossine, i rifiuti che naturalmente produce il corpo e che talvolta ha difficoltà a eliminare.

Per recuperare energia, ecco sei consigli da adottare ogni giorno.

  1. Limone al risveglio

Quando salti giù dal letto al mattino, spremi un limone in un bicchiere di acqua tiepida. La miscela reidraterà il tuo corpo (che si è disidratato durante la notte), portando potassio, calcio e magnesio.

Il succo di limone è un buon alleato del fegato. Aiuta a produrre più enzimi che aiutano la digestione ed eliminano le tossine. Infine, la vitamina C contenuta nel limone è un potente antiossidante e rafforza il sistema immunitario.

  1. Respira, respira …

Alcuni movimenti yoga rilasciano la pressione e lo stress accumulato sulla pancia. Sdraiati sulla schiena, porta le ginocchia al petto circondandole con le braccia. Inspirare ed espirare profondamente, lentamente, dieci volte. Lascia riposare le tue gambe sul tuo petto il più a lungo possibile.

La respirazione profonda aiuta a rilassare i muscoli addominali e il diaframma. Eseguiti al risveglio o prima di coricarsi, questi movimenti facilitano la digestione.6 astuzie veloci per purificare il tuo corpo

  1. Mangia i cavoli

Crudo, cotto, a insalata, in zuppa, al vapore, il cavolo aiuta il fegato a eliminare le tossine. Inoltre, è antiossidante (il cavolfiore contiene tanta vitamina C), drenanti e ricchi di minerali. Pensate anche ad altre verdure crocifere: barbabietole, broccoli, crescione, ravanello, cime di rapa, rucola, spinaci, rape … ricche di acqua, sali minerali, vitamine (C e B9), antiossidanti, sono eccellenti alimenti “detox”. Adottare quotidianamente sul piatto, per una dieta più sana.

  1. Mangia frutta secca

Noci, mandorle, pistacchi o nocciole (non salati naturalmente), sono ricchi di omega 3, un grasso essenziale per disintossicare il corpo. Contengono anche vitamina E, antiossidanti e magnesio. Le noci hanno anche il vantaggio di calmare la fame perché contengono proteine e fibre vegetali che hanno un effetto sulla sazietà.

  1. Bevi

Acqua ovviamente! Raccomandiamo 1,5 litri al giorno, ma tutto dipende dal tuo corpo e dai tuoi bisogni. Nel periodo di “detox”, puoi raddoppiare la razione. L’acqua, infiltrandosi nelle cellule, pulisce i tessuti e trasporta le tossine che saranno direttamente evacuate nella toilette. Tè e tisane permettono di variare.

Tra le “super tisane”, preferisci il tarassaco e il cardo. Il tarassaco stimola la funzionalità epatica. Pulisce il fegato, drena la cistifellea, i reni ed elimina l’acido urico (la sua presenza nel sangue aumenta quando si consuma troppo alcol, proteine o quando si è sovrappeso) e l’eccesso di colesterolo. Per quanto riguarda il cardo, accelera la pulizia della bile e ripara i fegati danneggiati (è particolarmente consigliato in caso di cirrosi).

  1. Bagno al sale Epsom (solfato di magnesio)

Certo, questo consiglio non si può applicare tutti i giorni. Si presenta sotto forma di piccoli cristalli bianchi, questo sale prende il nome dalla stazione Epsom nel Regno Unito, dove il suo uso era diffuso.

Versare due o tre manciate nell’acqua del bagno, rimanere lì per almeno venti minuti per dare al corpo il tempo di assimilare i minerali, perché i due composti di questo sale, solfato e magnesio, vengono assorbiti molto bene dalla pelle. Fare attenzione, non è raccomandato per le persone con edema, insufficienza renale, ipertensione o problemi cardiaci.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS