5 elettrodomestici da avere a casa

Che mondo sarebbe senza…elettrodomestici? Ok, forse la citazione non è quella corretta ma concedetecelo, chi svolge le mansioni di casa apprezzerà. Frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, sono tutti strumenti indispensabili al giorno d’oggi. D’altronde, le nostre vite procedono a ritmi elevati e poter risparmiare del tempo durante la giornata non è cosa da poco. Eppure, ci sono alcuni elettrodomestici forse meno gettonati dei grandi classici sopracitati ma altrettanto preziosi, e adatti a tante occasioni. Pensate ad esempio al tritarifiuti, diffusissimo negli Stati Uniti, o alla friggitrice elettrica, sempre più in voga. Strumenti utilissimi in grado di dare quel “quid” in più alla vostra casa. Ne abbiamo selezionati cinque che speriamo possano fare al caso vostro!

1.    Cuociriso

Il riso è uno degli alimenti più diffusi al giorno d’oggi, specialmente perché presente in tantissime diete. Se poi siete appassionati di cucina orientale, c’è davvero poco da discutere: il cuociriso è l’elettrodomestico che state cercando. Garantisce una cottura pressoché perfetta, non altera i valori nutritivi dell’alimento ed è facilissimo da usare.

  1. Friggitrice elettrica

    Di motivi, per comprare una friggitrice elettrica ce ne sono tanti, soprattutto adesso che l’estate si avvicina. La comodità di poter cucinare all’aperto, sotto il sole e insieme agli amici non è certo da sottovalutare ma tenete a mente che grazie a questo elettrodomestico potrete friggere anche in casa. Questo perché le friggitrici elettriche sono dotate di un filtro anti-odori, una manna dal cielo per chi è particolarmente sensibile agli aromi molto forti.

  2. Cappa per cucina

    Si parlava di odori e a questo proposito non possiamo non citare la cappa per cucina. In molti non sono al corrente dell’utilità di questo elettrodomestico. Le cappe aspiranti eliminano tutti i fumi e i vapori generati dalla cottura dei cibi, filtrandoli e restituendo aria fresca alla cucina.

    Inoltre, se progettati correttamente questi elettrodomestici passeranno inosservati a chi farà visita. Un tocco di classe per chi tiene particolarmente all’estetica della propria abitazione.

  3. Asciugatrice

    Parola d’ordine? “Tempo”. Quando si fa il bucato lavare i propri vestiti significa essere solo a metà dell’opera, perché poi c’è da aspettare che questi si asciughino. In effetti, il procedimento potrebbe richiedere anche una giornata intera, soprattutto se si abita in zone molto umide.

    Con un’asciugatrice, invece, l’operazione viene ridotta a un paio d’ore al massimo, un lusso per chi lavoro a tempo pieno. In poche parole, grazie a questo strumento (e a una lavatrice) potrete liberarvi di gran parte del bucato in un batter d’occhio.

  4. Tostapane

    Forse negli ultimi anni è un po’ passato di moda ma per noi, magari un po’ nostalgici, rimane un “must have”. È vero, ci sono modi alternativi per scaldare le fette di pane ma questo elettrodomestico è decisamente più comodo ed efficace di una normale padella.

    Se poi volete togliervi uno sfizio in più, potete optare per un modello dotato della funzione di scongelamento, utilissima per chi va spesso di fretta.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia