Scegliere la biancheria della casa in base alla sua personalità

Ogni singola casa presenta una sua personalità. Per questa ragione devi essere in grado di selezionare solamente i complementi di design e d’arredo che meglio riescono a fondersi con il suo carattere.

Allo stesso tempo molto preziosa, anche a se volte piuttosto sottovalutata è la biancheria per la casa. Un ambiente arredato nel modo corretto e pulito, rappresenta un vero e proprio biglietto da visita di chi lo abita. Gli ambienti considerati più preziosi sono infatti senza alcuna ombra di dubbio la cucina, il bagno e la camera da letto, ovvero quei luoghi devi sei solito trascorrere la maggior parte della tua giornata in casa. Sarà proprio su queste tre stanze che dovrai concentrare tutta la tua attenzione e scegliere con cura la biancheria più adatta.

La biancheria perfetta per ogni stanza

La biancheria ricopre insieme all’arredamento un ruolo primario nella tua abitazione. Devi così selezionare solamente i prodotti migliori e di qualità. Iniziando dalla cucina, l’elemento più importante qui è sicuramente la tovaglia. Quest’ultima dovrà infatti essere stirata e pulita per qualsiasi occasione in modo da rendere lo spazio piacevolmente caldo ed accogliente. Insieme alla tovaglia si trovano poi i tovaglioli, i guanti da forno e i canovacci, che dovranno sempre essere in armonia tra di loro almeno per quello che concerne il discorso delle fantasie e dei colori. Passando poi al bagno, per rendere questa stanza davvero originale devi avere degli asciugamani che non siano soltanto di spugna ma anche di buona qualità. Preferisci inoltre soprattutto le tonalità tendenti al giallo o al marrone durante la stagione autunnale ed invernale e quelli dai toni più accesi come il blu in estate. Vicino agli asciugamani non possono mancare poi i tappeti, per creare un’atmosfera super accogliente. Ora non resta che esaminare la biancheria per la tua camera da letto. Qui non devi soltanto saper dare vita ad un ambiente ad effetto ma cercare anche quei materiali di qualità, in quanto i tessuti finiranno a contatto con la tua pelle. Prediligi così lenzuola in seta, cotone e lino, tenendo a mente lo stile presente nel resto della stanza.​

Il materiale adatto per la tua biancheria da casa

Vi è davvero un’ampia scelta di materiali tra i quali puoi scegliere per il mondo della biancheria della tua casa. A prescindere da quale sia la tua preferenza devi assolutamente optare per dei tessuti di qualità, in quanto sono in grado di garantire una maggiore durata nel tempo. Il materiale più utilizzato è così il cotone, ritenuto essere resistente, confortevole e totalmente naturale. E’ inoltre in grado di adattarsi perfettamente a tutte le stagioni in base alla sua tessitura. Nella maggior parte dei casi la tela del cotone è di 57 fili/cm² e questo numero sta ad indicare il rapporto tra la finezza della tessitura e il numero dei fili. Più alto sarà il numero, più il tessuto diventerà resistente e liscio. Sempre per il cotone una seconda possibilità viene offerta dal livello 80 fili/cm², chiamato anche percalle di cotone. Resistente e super morbido si dimostra perfetto per la biancheria della tua casa. Oltre al cotone tuttavia potresti scegliere anche un altro composto, ovvero il lino. Questo tipo di stoffa completamente naturale viene abitualmente utilizzata per rendere le tue lenzuola elastiche, oltre che traspiranti ed isolanti. Facile da pulire il lino non rischia di deformarsi a seguito dei lavaggi frequenti. Tra i materiali per la biancheria infine vi è il poliestere, una fibra tessile sintetica presente in tutto il mondo. Il vantaggio di tale tessuto è quello di offrire un costo piuttosto contenuto e di semplice manutenzione. Ora che conosci tutti i segreti in questo campo, non ti resta che dare uno sguardo alla biancheria proposta da David home . Naturalmente gli accessori dipenderanno molto dal tipo di atmosfera che vuoi ricreare e da quali sono le priorità alle quale non puoi proprio rinunciare.

Il materiale adatto per la tua biancheria da casa Vi è davvero un’ampia scelta di materiali tra i quali puoi scegliere per il mondo della biancheria della tua casa. A prescindere da quale sia la tua preferenza devi assolutamente optare per dei tessuti di qualità, in quanto sono in grado di garantire una maggiore durata nel tempo. Il materiale più utilizzato è così il cotone, ritenuto essere resistente, confortevole e totalmente naturale. E’ inoltre in grado di adattarsi perfettamente a tutte le stagioni in base alla sua tessitura. Nella maggior parte dei casi la tela del cotone è di 57 fili/cm² e questo numero sta ad indicare il rapporto tra la finezza della tessitura e il numero dei fili. Più alto sarà il numero, più il tessuto diventerà resistente e liscio. Sempre per il cotone una seconda possibilità viene offerta dal livello 80 fili/cm², chiamato anche percalle di cotone. Resistente e super morbido si dimostra perfetto per la biancheria della tua casa. Oltre al cotone tuttavia potresti scegliere anche un altro composto, ovvero il lino. Questo tipo di stoffa completamente naturale viene abitualmente utilizzata per rendere le tue lenzuola elastiche, oltre che traspiranti ed isolanti. Facile da pulire il lino non rischia di deformarsi a seguito dei lavaggi frequenti. Tra i materiali per la biancheria infine vi è il poliestere, una fibra tessile sintetica presente in tutto il mondo. Il vantaggio di tale tessuto è quello di offrire un costo piuttosto contenuto e di semplice manutenzione. Ora che conosci tutti i segreti in questo campo, non ti resta che dare uno sguardo alla biancheria proposta da David home . Naturalmente gli accessori dipenderanno molto dal tipo di atmosfera che vuoi ricreare e da quali sono le priorità alle quale non puoi proprio rinunciare.​

Articolo scritto da Redazione PinkItalia