Must have per avere una casa splendente

Must have per avere una casa splendente

Un pensiero comune a molte persone è quello di dovere affrontare ogni giorno le pulizie per mantenere sempre una casa splendente. Fortunatamente per noi, il progresso porta un’infinità di benefici, anche per quanto riguarda la pulizia per la casa. Esistono infatti una serie di must have molto efficaci per la pulizia della casa, che diventeranno nel giro di poco tempo i tuoi migliori alleati per attuare una pulizia profonda della tua casa e per mantenerla sempre splendente.

L’importanza dell’ordine

Se si vuole mantenere la casa splendente, la prima cosa da fare è mantenere sempre un certo ordine. Il disordine infatti non solo è antiestetico, ma è in grado di ostacolare le tue attività quotidiane. È fondamentale mantenere sempre l’ordine all’ingresso di casa in modo da conferire una prima impressione molto piacevole a tutti gli ospiti che entrano per la prima volta in casa.

I prodotti sgrassanti per la cucina

Se cucinare è un grande piacere, lo stesso non si può dire della pulizia della cucina, quindi dal forno ai fornelli per arrivare al microonde. La maggior parte degli elementi della cucina sono un incubo da pulire, tuttavia è un compito da svolgere a tutti i costi. Fortunatamente sul mercato esistono degli sgrassatori dall’azione molto forte che sono in grado di garantire la pulizia profonda di forno, pentole, griglie e pirofile, anche quelle più incrostate. Di soluto, per ottenere i risultati con questi prodotti è sufficiente applicarli sulle parti più critiche della cucina, lasciandoli agire per circa 30 minuti e sfregare poi con l’aiuto di spazzola o in alternativa di una spugna.

Attenzione al bagno

È risaputo che il bagno è una delle stanze che più di tutte richiede una pulizia più frequente. Se non si vogliono utilizzare i classici prodotti in commercio, è possibile preparare dei prodotti fatti in casa. Uno di questi prevede l’uso di trenta grammi di bicarbonato di sodio, un quarto di tazza di ammoniaca e mezzo litro di acqua calda. Questo composto andrà versato sulla superficie del water, strofinando con uno spazzolone pulito e infine risciacquando. Mentre per eliminare definitivamente le macchie presenti sulle tende della doccia, è possibile creare un composto a base di aceto bianco (basta mezza tazza), dell’acqua (due tazze) e il succo di due limoni. Questo dovrà essere passato sulle tende, risciacquato e asciugato per bene. Per avere rubinetti brillanti, l’ideale è una miscela di acqua ossigenata e acqua da vaporizzare: basta pulire il tutto con un panno.  Per le piastrelle basta strofinare dell’aceto per eliminare lo sporco.

L’utilità della scopa elettrica

Una valida alternativa che permette di avere una casa sempre splendente è sicuramente la scopa elettrica che, rispetto ai tradizionali aspirapolvere, è più pratica e maneggevole. Tra i tanti vantaggi delle scope elettriche c’è il fatto che sono poco ingombranti, leggere e molto oculate nei consumi energetici. Per essere sicuri di scegliere la migliore scopa elettrica che soddisfi appieno le proprie esigenze, bisogna tenere in considerazione alcune caratteristiche, quali il tipo di spazzole, la potenza e soprattutto la classe energetica.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia