Approda nella Capitale il Merano Wine Festival 2016

merano-wine-festival-2016Approda nella Capitale il Merano Wine Festival 2016. Appuntamento imperdibile per gli appassionati del vino di qualità! Giunto alla sua venticinquesima edizione il Merano Wine Festival si svolgerà all’Acquario Romano il 27 e il 28 novembre.

Merano Wine Festival 2016
L’ACQUARIO ROMANO

In questa splendida cornice si potranno incontrare e conoscere oltre 500 aziende vinicole selezionate tra nazionali ed internazionali e oltre 100 aziende italiane di alta gastronomia, ma non solo;  infatti, cuore della manifestazione dedicata ai “wine lovers”,  è il Merano Award Selection, un premio destinato ai migliori vini  a cui verrà attribuito un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente.

Merano Wine Festival 2016Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino:

  • ROSSO (88 – 88,99 punti),
  • GOLD (90 – 94,99 punti),
  • PLATINUM (95+ punti)

saranno le indiscusse protagoniste dell’edizione romana, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

Sarà proprio il pubblico di Roma, il 27 e il 28 novembre, a degustare non soltanto i vini migliori ma anche i piatti di chef stellati da tutta Italia.

Il programma del Merano Wine Festival si arricchisce di anno in anno di eventi collaterali:

  • premi culinari,
  • showcooking,
  • anteprime cinematografiche,
  • un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore.

Per saperne di più martedì prossimo 11 ottobre a Roma alle ore 12,00, nelle sale di Eataly, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del Presidente e Fondatore del Merano Wine Festival  Helmuth Köcher.

Merano Wine Festival 2016
Helmuth Köcher

Sarà proprio Köcher a presentare i dettagli dell’appuntamento dedicato agli appassionati di vino d’eccellenza.

L’appuntamento per la stampa sarà l’occasione per conoscere tutti i dettagli della più importante manifestazione in Italia che offre al pubblico solo produttori vitivinicoli selezionati sulla base dell’alto livello dei loro prodotti. Inoltre a concludere la conferenza è previsto un cocktail che sarà offerto dai partner del Merano Awards Selection: il forno artigianale Pane e Tempesta che servirà una selezione di pani speciali in abbinamento ad ingredienti scelti tra le eccellenze Italiane e il ristorante di sushi  esotico Mahalo-South Pacific Fine Food, che proporrà delle Cups di Pokè, tradizionale piatto di pesce crudo delle isole Hawaii e alcuni tipi di Sushi.

Non mancherà una verticale di tre annate di  vini di Castelfeder:

  • il PINOT NERO RISERVA,
  • il BURGUM NOVUM“ 2013, 2012  e 2008.

Per accreditarsi scrivere a: emiliano.stampa@gmail.com

Articolo scritto da Redazione PinkItalia