Donnesoprai50: uno spazio tutto nuovo di consigli e segreti per donne senza età

Donnesoprai50: uno spazio tutto nuovo di consigli e segreti per donne senza età

Donnesoprai50 uno spazio tutto nuovo di consigli e segreti per donne senza età

Una delle citazioni preferite da noi di PinkItalia è di Isabella Rossellini che spesso ripete: “Nelle interviste, la prima domanda che mi fanno è quasi sempre la stessa: Cosa fai per rimanere giovane? Beh, non faccio niente. Non credo che l’invecchiamento sia un problema. “

Ecco questo è ciò che pensiamo!

L’invecchiamento non è il problema, il nostro condizionamento e le credenze auto-limitanti sono il problema. Il nostro viaggio attraverso la vita, se siamo fortunate di viverla a lungo, diventa come una mappa del tesoro, che, se spiegata, si rivela sulle nostre facce, i nostri corpi, e rimane incisa nelle nostre anime.

donnesoprai50
donnesoprai50

Ancora oggi rispetto all’età ci sono convinzioni sociali che dobbiamo rimuovere principalmente dentro noi stesse. Ad esempio quando guardiamo una foto di un’attrice famosa over 50 bella esclamiamo o pensiamo: “Bella anche se ha 57 anni” oppure “stupenda per la sua età”.

Ma che cosa significa “anche se ha 57 anni” o “per la sua età”?

Perché non possiamo pensare o dire semplicemente:”E’ bella” punto!

Ovviamente, termini come bella, stupenda e sensuale sono riservati a coloro che rientrano in una certa fascia di età e possono quindi essere utilizzati senza alcuna spiegazione o commento aggiuntivo.

Donnesoprai50 uno spazio tutto nuovo di consigli e segreti per donne senza età

Allora noi di PinkItalia abbiamo deciso di ricominciare rimuovendo la “data di scadenza”.

Diamo a noi stesse il permesso di vivere pienamente tutta la nostra vita, non solo una parte di essa, felici e soddisfatte.

E’ tempo di vivere senza essere costantemente ossessionate dallo specchio, da come ci calza un vestito, da  un altro ciuffo di capelli grigi, da un’altra ruga sul nostro viso e dal numero di candele sulla nostra torta di compleanno.

L’aggiunta delle parole “per la sua età” esiste perché percepiamo l’invecchiamento come una cosa negativa, una sfortunata circostanza di vivere una lunga vita.

E come se noi avessimo una data di scadenza dopo la quale le persone per definirci devono utilizzare un qualificatore.

Ecco noi non ci stiamo! Non è più questa la verità di oggi.

Ecco perchè #PinkItalia ha deciso di aprire un nuovo spazio: donnesoprai50, un’agorà per raccontare testimonianze, raccogliere segreti e suggerire dritte alle donne over anta!

Allora rimuoviamo insieme la “data di scadenza” e andiamo a vivere appieno la nostra vita dopo gli anta!

Pronte 🙂

Articolo scritto da Redazione PinkItalia