Più giovane subito in 12 mosse

Più giovane subito in 12 semplici mosse 

Più giovane subito in 12 mosse

Quando si vuole apparire più giovane della propria età ci sono così tante cose da fare o non fare. Ci si può confondere e magari  commettere un errore che porta esattamente al risultato opposto a quello che speravamo cioè ottenere un aspetto più vecchio.

Per aiutarti abbiamo parlato con una serie di esperti di bellezza che ci hanno rivelato i loro trucchi migliori per i capelli, il trucco, la cura della pelle che riescono a togliere anni al proprio aspetto.

Ecco per te 12 mosse per essere più bella e giovane subito.

Più giovane subito in 12 mosse

1- Le labbra idratate sono giovani

Le  matite per le labbra e i rossetti mat possono dare alle tue labbra un aspetto asciutto. Se non sono applicati bene il tratto irregolare darebbe un risultato poco lusinghiero. Anche i colori più scuri, se non si abbinano bene o si discostano troppo dal tono della pelle o dei denti possono rendere i tuoi tratti più “duri”.

Scegli colori che sono il più possibile vicino al colore delle tue labbra solo così non commetterai errori che ti faranno apparire una donna agè che si atteggia a più giovane ma daranno di te un’immagine giovanile e elegante.

2- I lobi delle orecchie possono mostrare la tua età!

 E una piccola parte del corpo a cui le donne non pensano quasi mai, ma, come le mani, i lobi delle orecchie possono mostrare l’età. Qualunque sia la crema idratante che usi sul tuo viso, dovresti stenderla anche sui lobi delle orecchie. Inoltre, dovresti evitare di indossare orecchini pesanti, e stendere anche la crema solare includendo i lobi delle orecchie.

3- Non sempre i capelli lunghi sono sinonimo di giovinezza

La maggior parte delle donne che vogliono apparire più giovani pensano che l’escamotage migliore sia il portare capelli lunghi. Per la maggior parte delle donne, però, questo non funziona bene. Quando si invecchia la qualità e la quantità di capelli diminuiscono. Capelli lunghi e sottili donano un’aria triste e non aggiungono nulla alla bellezza di una donna. Si consigliano tagli scalati a cui aggiungere qualche  tocco di texture tipo shatush, colpi di sole, balaylage, etc.

4- Il makeup può aiutare a sembrare più giovane, ma la tecnica è tutto!

 La regola principale per apparire più giovane è quella di miscelare e sfumare in modo uniforme e naturale tutto ciò che è attorno all’occhio evitando il più possibile linee taglienti e macchie di colore. I tratti lineari sul viso accentuano le rughe.

Più giovane subito in 12 mosse

5- Occhio al blush! Se troppo scuro può farti apparire come un clown

Scegliere una tonalità che si uniforma con il colore della pelle e non appaia appoggiato o ingombrante sulla tua pelle. Osserva il tuo viso! Se inizia ad avere un po di “gote” (guancie cadenti guance che tirano ilviso verso il basso), metti il fard nella parte più alta dello zigomo e lontano dal naso. Se il tuo viso invece è “piatto” e ha perso la sua rotondità giovanile, metti il fard sulle mele delle tue guance per creare rotondità.

6- Se hai i ricci curali invece di stirarli

Con l’avanzare dell’età, i nostri capelli diventa più secchi ciò aumenta il loro tratto irregolare. I ricci possono anche donare un aspetto più fresco e giovane mentre i capelli dritti, stirati ma senza anima potrebbero donarvi un aspetto troppo severo e agè.

7- Pelle secca del viso e del collo

Uno degli errori più comuni che commettono le donne sopra i cinquanta è cercare di apparire più giovani senza tener conto della idratazione della pelle.

La pelle con l’avanzare dell’età trattiene meno umidità, e la secchezza porta ad un aumento della comparsa di rughe e cedimenti. Gli idratanti viso che hanno  funzionato fino a poco fa  non sono sufficienti quando si va oltre i 50 anni.  Aggiugi una ricca crema da notte al tuo viso (e collo!) È di vitale importanza!

 Più giovane subito in 12 mosse

8- Viva la frangetta

Un modo rapido per toglierci anni attraverso un’acconciatura capelli è quello di indossare una bella “frangetta” che coprirà le rughe sulla fronte e nasconderà i danni del sole o altre imperfezioni in questa zona del viso. Se le sopracciglia si stanno assottigliando, la frangia può camuffare anche questo.

9- Il contorno occhi

Molte donne tendono a ignorare la zona degli occhi quando si tratta di creme idratanti, invece questa deve diventare parte del tuo regime di bellezza. La pelle intorno alla zona degli occhi è dieci volte più sottile di quella del viso, quindi è essenziale prendersene cura con una giusta idratazione. Se una donna non idrata il contorno occhi rendendola vivace e luminosa questa trascuratezza rivelerà la sua età, garantito!

10- Eyeliner no! Ombretto si!

Con l’avanzare dell’età diminuisce la necessità di applicare l’eyeliner. Con gli anni la nostra zona occhi inizia a cambiare evidenziano gli effetti della gravità, di conseguenza va cambiato anche il nostro modo di indossare il make up utilizzato fino a ieri. Ad esempio disegnare i tratti con un ombretto per sottolineare gli occhi invece di matite per gli occhi. Utilizza colori sulle tonalità del marrone medio e leggero, rimanendo lontano dal marrone scuro e nero. Applica l’ombretto con un pennello piatto angolato, ponendolo come se si stesse cercando di colorare la base delle ciglia mentre si tira una linea morbida sulla pelle. Tra i colori e l’applicazione morbida otterrete quel tanto che basta per dare ai tuoi occhi un tocco glam e chic evidenziandoli senza appesantirli.

11- Via il grigio da tutto

Le donne possono tingere i capelli ma se dimenticano di curare le sopracciglia e togliere i peli grigi da queste allora è tutto inutile!

Se la maggior parte delle ciglia sono grigie chiedi al tuo parrucchiere di tingerle quando fai il colore capelli in modo che corrisponda. Il colore più scuro delle ciglia rispetto a quello dei capelli donerà a queste un aspetto più importante e definito.

12- Indossa meno trucco

Ci siamo super truccate 20 o 30 anni fa per apparire più grandi e ora da donne  over 50 se continuiamo  a indossare un trucco pesante rischiamo realmente di apparire molto più anziane di quanto non siamo.

Fatto! Fateci sapere come è andata e condividi questi suggerimenti con le tue amiche!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia