Bitcoin e criptovalute: occhio alle truffe

Bitcoin e criptovalute: occhio alle truffe

I Bitcoin e le criptovalute sono ormai diventate “finanza di moda”. Sempre più spesso i mezzi di comunicazione informano quanto alcune persone grazie agli investimenti in criptovalute e Bitcoin siano diventate ricche in poco tempo.

Se da una parte alcune notizie corrispondono al vero, molte altre rischiano di essere delle “fake news” ovvero delle false notizie. Ecco perché chi decide di investire i propri soldi sulle criptovalute deve farlo informandosi su siti sicuri che proteggano dalle truffe e che usino sistemi sicuri come ad esempio liberty btc system.

Insomma il mercato delle criptovalute è in costante rialzo ma prima di decidere di investire in una moneta bisogna porsi una serie di domande:

  • I miei investimenti sono al sicuro con il team che scelgo?

La prima regola di investimento dovrebbe essere sempre la conservazione del capitale. Puoi fidarti della squadra a cui stai per affidare i tuoi soldi? Stai per lasciare i tuoi soldi a delle persone che in precedenza sono state coinvolte in truffe?

Se vedi questi segnali, torna immediatamente indietro. Il prezzo della criptomoneta potrebbe crescere sempre di più, ma non vale la pena mettere il tuo capitale a rischio.

  • La moneta di mio interesse ha un piano di crescita a lungo termine?

Prima di tutto sarà importante leggere il “white paper” ovvero le regole del gioco della squadra che deciderai di scegliere facendoti alcune semplici domande: hanno i mezzi o hanno già lavorato per raggiungere i loro obiettivi? Quali sono le tempistiche e le tappe?

  • Quanto dovrò restare in attesa? C’è un piano di uscita?

Ci saranno monete in cui non vorrai investire per sempre, ma vorrai magari riuscire a rientrare del tuo investimento  ottenendo qualche guadagno a breve termine. In questo caso, assicurati di impostare un periodo di tempo, o un prezzo di uscita, per ridurre l’effetto delle emozioni alle tue negoziazioni.

  • La moneta scelta ha un caso d’uso del mondo reale?

Alcune monete sembrano continuare ad aumentare di valore semplicemente a causa di fattori di domanda e di offerta. Affinché una moneta abbia un valore supportato a lungo termine, alla fine deve avere un caso d’uso nel mondo reale. Cerca di investire in monete che abbiano diano maggiori assicurazioni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS