Donne e finanza: il mondo delle criptovalute

donne-e-finanza-il-mondo-delle-criptovaluteSempre più donne decidono di interessarsi di finanza ed economia attivamente. Non esiste quasi più la donna di qualche decennio fa, che demandava gli affari finanziari al marito, al compagno, insomma all’uomo di casa. Oggi le donne prevalgono in settori quali quello delle imprese e della finanza. Capi d’azienda o direttori di banche sono sempre più in rosa.  Ma l’economia e la finanza  mondiale è in rapida evoluzione grazie al mondo delle cripto valute.

Un mondo nuovo che fra qualche anno, probabilmente, entrerà nelle nostre vite e diventerà un sistema utilizzato dalla maggioranza delle persone.

Ma come orientarsi sul mondo delle criptovalute?

Intanto è utile farsi un giro via web per approfondimenti chiari, come, ad esempio, il sito Criptovalute24. Qui è possibile trovare risposte ai principali quesiti relativi al mondo del trading online e delle criptovalute, infatti con l’aumentare dell’alfabetizzazione tecnologica della popolazione, l’accettazione di cripto come legittima possibilità di investimento ha avuto un boom.

Quante volte abbiamo letto sui principali quotidiani titoli sulla falsariga di “Il prezzo del Bitcoin raggiunge il nuovo massimo storico” oppure “I rialzi dei prezzi di Ethereum” questo perché sono notizie che iniziano ad interessare sempre più larghi strati della popolazione.

E per certo le persone che prima erano scettiche sui Bitcoin e sulla tecnologia che sta dietro a questa “nuova moneta” stanno lentamente comprendendo e diventando sempre più coinvolte ed informate.

L’obiettivo delle criptovalute è quello di migliorare gli scambi economici per renderli più liberi possibili. Quando invii denaro tramite PayPal o altre carte di credito stai praticamente inviando denaro elettronico, simile a Bitcoin. Tuttavia, è qui che finisce la somiglianza.

Piattaforme come PayPal hanno gravi limitazioni su ciò che puoi e non puoi fare. Ad esempio, non è possibile inviare / ricevere denaro da determinati paesi.

Criptovalute come i Bitcoin vogliono rendere le transazioni finanziarie più aperte e accessibili a tutti in tutto il mondo.

Ma la Criptovaluta è vero denaro?

Sì. Dal momento che questo è un nuovo concetto per la maggior parte delle persone, ci vorrà del tempo per diventare ampiamente accettato. È qui che il Bitcoin ha contribuito a spianare la strada a questa nuova tecnologia.

Avanti donne il mondo della nuova finanza online è nelle vostre mani!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS