Donne e Suv: è attrazione fatale

Donne e Suv: è attrazione fatale

Donne e Suv è attrazione fatale

Chi lo ha detto che le donne amano solo le auto di piccola taglia, le city car o quelle per famiglie?

Da una recente ricerca internazionale è emerso che le auto preferite dalle donne sono proprio i Suv.  Anzi il dato incredibile è che le donne amano i suv più degli uomini, un risultato che sfata molti luoghi comuni sul rapporto tra uomini, donne e mezzi di trasporto.

Infatti fino a pochi anni fa il mercato delle auto era considerato “argomento maschile” oggi le case automobilistiche stanno velocemente attivando un’inversione di tendenza per riuscire a carpire l’attenzione e il gradimento delle donne.

Anche se uomini e donne vogliono veicoli che siano alla moda, sicuri, divertenti da guidare, espressione della loro personalità, in grado di soddisfare le loro esigenze, affidabili e sono disponibili a pagare un prezzo ragionevole, i veicoli preferiti dal gentil sesso devono però essere super affidabili e non troppo dispendiosi nel caso in cui si debba ricorrere al carrozziere.

In pratica le donne guardano sempre al risparmio e preferiscono un’auto i cui pezzi di ricambio non costino un’occhio della testa in caso di guasti o problemi. C’è da dire però che oggi il web offre molte possibilità di risparmio grazie all’opportunità di acquistare online i pezzi da sostituire come ad esempio il sito espertoautoricambi.it.

Tornando ai Suv prediletti dalle donne ci sono, tuttavia, alcuni elementi fondamentali che si differenziano per le donne rispetto agli uomini che influenzano la scelta di una donna nell’acquisto di questo tipo di veicoli:

  • una comoda altezza nella soglia di ingresso
  • porte più leggere
  • sedili più grandi con più spazio e alla moda
  • maniglie e pulsanti di grandi dimensioni
  • pedali posizionati in modo che il conducente possa sedersi vicino al volante
  • visibilità ampia che renda facile far manovra.

Fra i Suv più amati dalle donne c’è da segnalare la Nuova Ford Kuga, che arriverà nel 2017 che avrà anche il nuovo sistema di infotainment a comandi vocali e molte altre novità visibili sul sito ufficiale Ford.

Donne e Suv: è attrazione fatalePer le donne è “Suv mania”. Insomma la scelta dell’utilitaria e dell’auto piccola da parte delle clienti di sesso femminile sembra essere sempre più dettata da motivazioni economiche e di ordine pratico. L’immagine della mammina che accompagna i bimbi a scuola con l'”auto piccola di famiglia” appare dunque ormai sfocata e comunque non corrisponde alle aspettative del gentil sesso in fatto di automobili. Budget permettendo, s’intende.

A questo punto le donne sono decise ad affermare le loro preferenze nel mondo delle auto e di questo passo  l’industria automobilistica fra qualche anno non sarà più un settore dominato dagli uomini.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia