Il radio tour di NTS con Carhartt Wip lancia nuovi talenti musicali

NTS Radio e Carhartt WIP rafforzano la loro partnership e, anche nel 2021, hanno avviato un nuovo progetto musicale chiamato “NTS Work in Progress”. L’obiettivo è lanciare giovani musicisti di ogni genere e di qualsiasi provenienza, accompagnandoli durante la loro evoluzione artistica. Non è la prima volta che moda e musica si incontrano per dare vita ad un’esplosione di emozioni caotiche e colorate.

Il 12 agosto è andata in onda una trasmissione radiofonica, “Work in Progress”, dove sono stati presentati 6 giovani talenti musicali supportati da Carhartt WIP, brand che ha sempre puntato sulla forza impattante ed innovativa delle idee. Per dare uno sguardo allo stile e al design di questo iconico brand è possibile consultare il catalogo prodotti presente su www.urbanjunglestore.com, prima di passare in rassegna questi nuovi talenti emergenti che, con ogni probabilità, faranno parlare in futuro di loro.

Brbko, l’artista solista del rap

Tra i giovani musicisti più promettenti del panorama internazionale c’è Brbko, cresciuto a pane e rap. La sua musica incisiva e graffiante ha lasciato il segno nel rap britannico. Si tratta di un artista decisamente polivalente e versatile, poiché è anche un ottimo dj con un suo programma radiofonico. L’evento “Work in Progress” può essere il trampolino di lancio che lo proietta nell’Olimpo della musica rap internazionale.

Indrė Jurgelevičiūtė, l’artista lituana virtuosa del kankles

Ad arricchire la rosa del programma “Work in Progress” c’è Indrė Jurgelevičiūtė, giovane cantante e compositrice della Lituania che suona il kankles, uno strumento a corde pizzicato tipico della tradizione lituana. Si diverte a mixare la musica folk lituana con musica ambient contemporanea, per un risultato finale molto originale. Pur essendo abituata alla scrittura collaborativa, ha partecipato al progetto come artista solista ed è pronta a pubblicare il suo primo disco.

Lauren Duffus

Decisamente singolare la storia di Lauren Duffus, giovane ragazza londinese che ha iniziato a produrre musica nel periodo di lockdown per ammazzare il tempo. Le sue produzioni sono caratterizzate da suoni malinconici e sintetizzatori vocali futuristici. Lauren però è una ragazza eclettica e, oltre a comporre musica, vuole lanciarsi nel mondo dei documentari e magari un giorno anche del cinema. Nel frattempo ha già pubblico Sulk, il suo EP di debutto con l’etichetta discografica Body Motion.

Piglet, l’irlandese “rosso” che rompe le regole

I suoi capelli ricci e rossi e la pelle biancastra tradiscono subito le origini irlandesi di Piglet, alias Charlie Loane. La sua voce disinvolta crea una musica pop fuori dagli schemi, mentre i suoi testi introspettivi inducono fortemente alla riflessione. Recentemente ha fatto piuttosto scalpore il suo ultimo singolo “Mill”, canzone che affronta temi delicati come la transessualità e che esplora il complesso mondo queer. Piglet cavalca l’onda dell’inclusività, cercando di abbattere preconcetti e pregiudizi ancora radicati nell’attuale società.

Queen Black Acid, quando la musica diventa “urban”

Altri protagonisti del progetto sono Lesedi e Greg, due ragazzi di Johannesburg che insieme compongono la band Queen Black Acid. Lesedi si occupa della voce, della melodia e dei testi, mentre Greg è alla batteria ed alle percussioni. La loro musica è densa, piena, caotica e punta a catturare la bellezza ma allo stesso tempo anche la desolazione degli ambienti urbani ed in particolare del loro degrado. Una musica in cui ognuno può rifugiarsi ed isolarsi ogni volta che ne sente il bisogno.

Tweaks, il trionfo della musica sperimentale

L’ultima artista da prendere in considerazione è Tweaks, musicista che ama sperimentare e mixare diversi generi musicali per trovare sempre nuove strade. Non a caso si sposta continuamente tra Londra, Los Angeles, Florida e Giamaica per trovare nuove ispirazioni e nuovi sound.

Le produzioni della cantante mescolano diversi generi, ricercando sovrapposizioni vocali e virtuosismi che danno vita ad una musica molto variegata. Tweaks vanta al suo attivo già un EP, Older Now, autopubblicato nel 2021.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia