Feste in maschera per i party estivi? Dall’abbigliamento anni 20 ai vestiti sexy, ecco 3 idee utilizzando un classico costume di carnevale da donna

feste-in-maschera-per-i-party-estiviL’estate, si sa, porta alla mente serate, party, dj set. Se è vero che il carnevale è passato da un pezzo e che le atmosfere lugubri di Halloween sono ancora lontane, è anche vero che in estate anche agli adulti è concesso staccare la spina e divertirsi ai party estivi che sempre più spesso richiedono un dress code specifico.

Che siano sulle terrazze dei più esclusivi locali cittadini o in riva al mare, le feste in maschera estive permettono a tutti di divertirsi e lasciarsi andare. Quali sono gli evergreen e i dress code più richiesti di sempre?

Ecco le idee di base per non farsi trovare mai impreparate, utilizzando qualche classico costume di carnevale da donna che magari avete già nell’armadio.

Abbigliamento anni 20: dal costume e gli accessori charleston ai vestiti da cabaret

I vestiti  e l’abbigliamento anni 20 sono sempre in voga: il costume Charleston completo di accessori vi proietterà fra i locali fumosi in cui ballerini e ballerine deliziavano gli spettatori con il ballo di derivazione jazzistica chiamato appunto charleston. Eleganti ed estremamente fashion, gli accessori charleston come guanti lunghi e copricapi di piume e sigarette con bocchino vanno a completare i vestiti anni 20 che caratterizzano i classici film gangster americani. Per i vostri accompagnatori, bombette, gilet a righe e gessati saranno un must. Per chi ama travestimenti eleganti, le feste in stile anni 20 sono senza dubbio le migliori.

L’estate dei pirati: un classicone dai risvolti divertenti

Sole, mare, qualche palma ed è subito festa in stile piratesco. Ideale per qualsiasi gusto, il costume da pirata donna (completo di trucco da pirata, ovviamente) è facilmente personalizzabile. Il pirata donna infatti può essere vestito in modo quasi elegante (state pensando ad Angelica de I Pirati dei Caraibi con i suoi simil-broccati e simil-velluti, right?) oppure, come la più temibile delle corsare, con un cappello da pirata, la benda sull’occhio, il pappagallo sulla spalla e una gonnaccia strappata (ovviamente nei punti giusti). E questo ci porta dritti dritti al terzo grande gruppo di vestiti adatti alle serate in maschera per i party estivi…. Parliamo dei vestiti sexy!Feste in maschera per i party estivi

Vestiti sexy: l’evergreen per ogni festa… con un po’ di pepe

Le donne, si sa, hanno a disposizione da sempre un gran numero di travestimenti sexy che può essere declinato per ogni tipologia di maschera: dalla versione Dominatrice all’eterna Lolita, ogni donna può sbizzarrirsi nel reinventarsi come piratessa sexy o come cameriera sexy.

Dai grandi classici (cameriera e piratessa, appunto, ma anche poliziotta o infermiera) si arriva poi a vestiti sexy che possono essere giocosi e sensuali o sfacciatamente provocanti, passando da reinterpretazioni piuttosto disinibite delle super eroine più famose. Tra l’altro, questo travestimento può andar bene anche in coppia: gli store online più forniti infatti propongono travestimenti sensuali anche per lui.

Probabilmente, fra le tre maschere quella davvero evergreen è il travestimento sexy: soprattutto per una donna, trova facilità di applicazione in qualsiasi festa (più o meno).

Se avete in programma di divertirvi ai party estivi, iniziate a dare un’occhiata ai costumi!Feste in maschera per i party estivi

Articolo scritto da Redazione PinkItalia