La colf ti costa troppo? Con il web prezzi stracciati e alta professionalità

La colf ti costa troppo? Con il web prezzi stracciati e alta professionalità

La colf ti costa troppo

Il web dimezza i costi anche delle prestazioni professionali di colf e badanti. In Italia infatti stanno spopolando le aziende web con le quali poter scegliere la colf o la badante a prezzi stracciati, costi simili a quelli di chi paga in nero, senza avere il timore di cause e senza dover far contratti. Infatti se la si sceglie online si risparmia, si paga in regola e si scelgono persone ad alta professionalità perché già testate da altri utenti.

Insomma il web sta cambiando la nostra economia e anche il nostro modo di scegliere i professionisti da far entrare nelle nostre case o a cui affidare i nostri cari.

Così anche chi decide di svolgere un lavoro di addetto alle pulizie o badante dovrà comunque adeguarsi alle ormai dure leggi della web economy.

La colf ti costa troppo

Qui le referenze non sono il famoso passa parola della vicina di casa o della collega di lavoro ma sono vere e proprie testimonianze di persone che hanno provato la professionalità della persona e che scrivono e descrivono via web la loro esperienza, un po come tripadvisor in questo caso riguardante però i servizi relativi alle pulizie domestiche.

Insomma siamo ormai alla colf 2.0, un fenomeno in piena espansione a livello mondiale, per competere ad armi pari contro una concorrenza spietata (il mercato nero), alcuni siti hanno lanciato servizi a prezzi davvero stracciati.

La cosa incredibile è che si tratta di aziende multinazionali che grazie al web possono planare in qualunque nazione. A farsi concorrenza nel settore delle pulizie domestiche di qui a poco potrebbero essere anche colossi del web come Amazon e Google.

La colf ti costa troppo

In Italia le aziende più conosciute sono Helpling e Get You Hero.

Get Your Hero è la piattaforma  che offre servizi di pulizia per privati ​​e aziende. Le prenotazioni possono essere fatte in meno di un minuto ed un pagamento sicuro che non richiede alcun contratto o costi aggiuntivi.

Helpling invece è un servizio per chi vuole trovare una colf in modo estremamente semplice, testare la collaborazione senza essere vincolato. Helpling  offre un luogo di incontro virtuale tra il cliente e l’operatore, sostituisce il passaparola rendendo ricerca e prenotazione molto meno complicati. Il cliente va sul sito, inserisce data, ora e luogo nei quali vuole ricevere il/la colf e la piattaforma, in base all’algoritmo che tiene conto della disponibilità e della geolocalizzazione degli Helpling, gli presenta un operatore. Successivamente il cliente e l’operatore, se si saranno trovati bene reciprocamente, si accorderanno privatamente in funzione delle loro esigenze.

Pronti per la colf 2.0?

Articolo scritto da Redazione PinkItalia