L’arte si colora di speranza

Roma vs New York

Roma – Il Margutta Veggy Food & Art

Roma e New York nelle atmosfere romantiche e malinconiche di Rainman, all’anagrafe Michele Telari. In mostra scorci apparentemente anonimi e altri incredibilmente iconici delle due grandi città “immortali”, ognuna a suo modo. Si potranno ammirare con l’esposizione, a cura di Francesca Barbi Marinetti: circa venti i dipinti presenti, con tecniche e formati differenti. Ingresso libero, tutti i giorni dalle 10 fino alle 23.  Sino al 15 maggio.

MumArt

Francavilla al Mare – Fondazione Michetti

Torna l’Arte a Francavilla al Mare, presso le Sale della Fondazione Michetti, con la VII Edizione di MumArt. La collettiva d’arte internazionale, ideata nel 2013, vedrà quest’anno la partecipazione di 80 artisti. Circa 110 le opere in esposizione, tra quadri, foto, sculture, installazioni e poesie. Sino al 20 marzo 2022.

(inserire opera in allegato, Massimo Perna)

Crazy. La follia nell’arte contemporanea

Roma – Chiostro del Bramante

La pazzia, come l’arte, rifiuta gli schemi stabiliti, fugge da ogni rigido inquadramento, si ribella alle costrizioni. Allo stesso modo Crazy, il progetto di Dart – Chiostro del Bramante a cura di Danilo Eccher. Ventuno artisti di rilievo internazionale, più di undici installazioni site-specific inedite: per la prima volta le opere d’arte invaderanno gli spazi esterni e interni del Chiostro, perché la follia non può avere limiti. Sino all’8 gennaio 2023.

Kandinskij – L’opera / 1900-1940

Rovigo – Palazzo Roverella

Una mostra dedicata a uno dei massimi artisti mondiali del Novecento: Vasilij Kandinskij (1866-1944). Un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: ottanta capolavori del grande maestro russo, di datazione compresa fra il 1900 circa e il 1940. Sino al 26 giugno 2022.

Frida Kahlo – Through the Lens of Nickolas Muray

Stupinigi (TO) – Palazzina di Caccia

Il percorso, il cui cuore è costituito da sessanta scatti in cui Nickolas Muray ha immortalato Frida Kahlo, permette al pubblico di conoscere la donna che si cela dietro l’artista, per conoscerne l’essenza, fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore. Sino al 5 giugno 2022.

HTTPS.UOZZART.COM

Articolo scritto da Redazione PinkItalia