Lego Batman il super eroe che non ti aspetti

Lego Batman al cinema

Il film Lego Batman arriverà nelle sale dal 9 Febbraio distribuito dalla Warner Bros.

Lo stile unico ed ironico del film viene preannunciato fin dai primi secondi divertentissimi dell’inizio.

Lego Batman: i protagonisti e la trama

Lego Batman è un film che non ti aspetti, che smonta “blocchetto a blocchetto” la figura retorica degli eroi in modo ironico per restituire vagonate di risate, azione e riflessione su temi importanti come la solitudine, la famiglia e la difficoltà di sentirsi parte di un “gruppo”.

Grandi cambiamenti fervono a Gotham City e per salvare la città da Joker, Batman dovrà abbandonare la sua indole di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e magari imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Guardando questo film si divertono grandi e piccoli grazie ai diversi livelli che Chris McKay, il regista, ha saputo creare con fantastiche citazioni di pellicole e super eroi evocati per l’occasione.

Grandissimo contributo e valore aggiunto al film dai doppiatori, che hanno introdotto l’anteprima romana. Un bravissimo Claudio Santamaria per Batman che sembra non aver mai fatto altro, Geppi Cucciari per Barbara Gordon e Alessandro Sperduti per Robin.

 Claudio Santamaria Alessandro Sperduti Geppi Cucciari doppiatori

Lego Batman: considerazioni finali

Un nuovo Batman emerge dal film, inizialmente un supereroe egocentrico e viziato che ricerca la fama ma che in fondo nasconde la sua solitudine dietro a un sorprendente arsenale di oggetti, veicoli e di una Bat – Caverna costruita (interamente con i mattoncini Lego, wow).

Potrà Batman smettere di essere così egocentrico ed essere felice?

La morale del film è un bellissimo messaggio per grandi e bambini, uscire dal guscio ed egocentrismo per condividere il proprio mondo e raggiungere insieme agli altri nuovi obiettivi. Incoraggiare quindi la presa di coscienza delle proprie debolezze e di affrontare i problemi facendo squadra, un tema per niente semplice e banale soprattutto nella preadolescenza.

Il nostro consiglio è di andare senza dubbio a vederlo a qualsiasi età!

Guarda il trailer del film Lego Batman

Articolo scritto da Maria Cimarelli